Disseminazione Pon FSE - Percorsi per le competenze trasversali e l'Orientamento ( PCTO) all'estero
.
Graduatorie provvisorie istanze Dispersione
Graduatorie provvisorie
Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica - (D.M. 170/2022)
Codice: M4C1I1.4-2022-981-P-16593 - CUP: G44D22005510006
Decreto di pubblicazione della graduatoria provvisoria - Progetto GerArti
In allegato la documentazione.
Avverso al presente decreto è possibile presentare ricorso, da inviare per mail all'indirizzo dell' Istituto Istruzione Superiore Verona Trento Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro le ore 14.00 di lunedì 29 aprile 2024.
Riapertura termini - Bando esterno selezione ESPERTI - Progetto " GenerArti"
IL DIRIGENTE SCOLASTICO PREMESSO CHE
è stato pubblicato in data 08/04/2024 il bando di gara prot n°5632;
CONSIDERATO CHE
non è pervenuta entro i termini indicati nel bando alcuna candidatura per il profilo di ginecologo; sono pervenute soltanto due candidature per il profilo di artista/arteterapeuta;
DETERMINA CHE
sono riaperti i termini per la presentazione di candidature da parte di esperti esterni, relative ai suddetti due profili;
i criteri per la selezione e le modalità di presentazione della domanda fanno riferimento all'Avviso prot n°5632 del 08/04/2024;
le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14 del 29/04/2024.
Avviso selezione collaudatore interno PNRR - Laboratori per le professioni digitali del futuro. CNP: M4C1I3.2-2022-962-P-14385
AVVISO SELEZIONE COLLAUDATORE INTERNO Piano Nazionale Di Ripresa E Resilienza - Missione 4: Istruzione E Ricerca - Componente 1 Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 3.2: Scuola 4.0 - Azione 2 - Next generation
labs – Laboratori per le professioni digitali del futuro.
CNP: M4C1I3.2-2022-962-P-14385
CUP: G44D23000540006
Avviso selezione collaudatore interno PNRR - – Ambienti di apprendimento innovativi CNP: M4C1I3.2-2022-961-P-16597
AVVISO SELEZIONE COLLAUDATORE INTERNO Piano Nazionale Di Ripresa E Resilienza - Missione 4: Istruzione E Ricerca - Componente 1 Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 3.2: Scuola 4.0 - Azione 1 - Next generation classroom – Ambienti di apprendimento innovativi
CNP: M4C1I3.2-2022-961-P-16597
CUP: G44D22005520006
Graduatorie provvisorie - Progetto 10.1.1A-FDRPOC-SI-2022-38 - "Studenti oggi, professionisti domani"
PROGETTO 10.1.1A-FDRPOC-SI-2022-38 - BANDO DI SELEZIONE PER TITOLI FIGURE INTERNE- "STUDENTI OGGI, PROFESSIONISTI DOMANI"
Graduatorie provvisorie - Progetto 10.2.2A-FDRPOC-SI-2022-43- "competenze di base - competenze per il domani"
PROGETTO 10.2.2A-FDRPOC-SI-2022-43- BANDO DI SELEZIONE PER TITOLI FIGURE INTERNE-
GRADUATORIA PROVVISORIA ESPERTI
BANDO DI SELEZIONE PER TITOLI FIGURE INTERNE PON-FSE-2014-2020 AVVISO 33956 "COMPETENZE DI BASE - COMPETENZE PER IL DOMANI"
Selezione per il reclutamento di esperti internilesterni per ricoprire, con incarico del Dirigente Scolastico, la figura di:
1. Esperto formatore
2. Tutor d'aula;
del seguente elenco dei moduli di progetto
ELENCO DEI MODULI DI PROGETTO
1) - "L'italiano digitale" ore 30
n.1 Esperto formatore in possesso di Laurea in Lettere
2 - "Potenziamo l'italiano" ore 30
n.1 Esperto formatore in possesso di Laurea in Lettere
n.1 Tutor in possesso di Laurea (II o I Livello) o Diploma e con eventuale competenza relativa ai contenuti del modulo
BANDO DI SELEZIONE PER TITOLI FIGURE INTERNEPON-FSE-2014-2020 AVVISO 33956 "STUDENTI OGGI, PROFESSIONISTI DOMANI"
Selezione per il reclutamento di esperti interni/esterni per ricoprire, con incarico del Dirigente Scolastico, la figura di:
1. Esperto formatore
2. Tutor d'aula;
del seguente elenco dei moduli di progetto
ELENCO DEI MODULI DI PROGETTO
3 - "Laboratorio teatrale" ore 30
n.1 Esperto formatore in possesso di Laurea.
4 - "Laboratorio green" ore 30
n.1 Esperto formatore in possesso di Laurea in Scienze e/o affini.
BANDO DI SELEZIONE PER TITOLI FIGURE INTERNE "Competenze di base, competenze per il domani" 10.2.2A
.
DISSEMINAZIONE- Fondi Strutturali Europei- POC -"Per la Scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020
VISTO l'Avviso prot. n. AOOGABMI/53714 del 2 l GIUGNO 2022 "Perla Scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento", emanato nell'ambito del Programma Operativo Nazionale (PON e POC) "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 20142020 (FdR) ;
DISSEMINAZIONE- Fondi Strutturali Europei- POC -"Per la Scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020
VISTO l'Avviso prot. n. AOOGABMI/53714 del 21 GIUGNO 2022 "Per la Scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento", emanato nell'ambito del Programma Operativo Nazionale (PON e POC) "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020 (FdR) ;
VISTA la Nota autorizzativa del MlITR Prot. n' AOODGEFID — 0033956 del 18 maggio 2022 che rappresenta la formale autorizzazione dei progetti e impegno di spesa della singola Istituzione Scolastica; COMUNICA che questa Istituzione Scolastica è stata autorizzata ad attuare il seguente Progetto FESR:
Sottoazione Codice identificativo progetto Titolo del Progetto Totale autorizzato
Sottoazione | Codice identificativo progetto | Titolo del Progetto | Totale autorizzato |
10.2.2A | 10.2.2A-FDRPOC-SI-2022-43 | Competenze di base, competenze per il domani |
€ 39.406,80
|
FONDI STRUTTURALI PON 2014 2020
FONDI STRUTTURALI PON 2014 2020
FSE Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave
“Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave” CUP: G49J21011570002
FSE - Spazi e strumenti digitali per le STEM
Avviso pubblico “Spazi e strumenti digitali per le STEM”. Decreti del direttore della Direzione Generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale 20 luglio 2021, n. 201 e 6 ottobre 2021, n. 321. Missione 4, Componente 1, Investimento 3.2., del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, relativa a “Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”.
CUP: G49J21015760001
FSE - Interventi di riqualificazione degli Edifici Scolastici
Fondi Strutturali Europei Regionali FESR – Programma Operativo Regionale “Interventi di riqualificazione degli Edifici Scolastici (efficientamento energetico, sicurezza, attrattività e innovatività, accessibilità, impianti sportivi, connettività), anche per facilitare l’accessibilità delle persone con disabilità” 2014-2020. Asse X Azione 10.7.1 – Atto di accettazione del finanziamento e adesione per la realizzazione del progetto prot.n. 9916 del 22/11/2021. CUP: G46G21001950002
FSE - Cablaggio strutturato
Azione 13.1.1 “Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici”– Avviso pubblico prot.n. 20480 del 20/07/2021 per la realizzazione di reti locali, cablate e wireless, nelle scuole. CUP: G49J21008140006
Decreto inserimento in bilancio - FSE - Cablaggio strutturato
Decreto inserimento in bilancio - Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020
Azione 13.1.1 “Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici”– Avviso pubblico prot.n. 20480 del 20/07/2021 per la realizzazione di reti locali, cablate e wireless, nelle scuole.
CUP: G49J21008140006
FSE “Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione”
Avviso pubblico prot.n. 28966 del 06/09/2021 per la trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione. CUP: G49J21011050006
Decreto inserimento in bilancio - FSE - Digital Board
Decreto inserimento in bilancio - Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020
Azione 13.1.2 “Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione”– Avviso pubblico prot.n. 28966 del
06/09/2021 per la trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione.
CUP: G49J21011050006
ATTO DI ACCETTAZIONE DEL FINANZIAMENTO E ADESIONE PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO
Con DGR n. 24-4945 del 2.5.2017, la Giunta regionale ha stabilito, tra le altre, le seguenti direttive:
- si è assegnata una dotazione finanziaria di C 24.000.000,00 a valere sul POR FESR 2014/2020, Azione 10.7.1: Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici (efficientamento energetico, sicurezza, attrattività e innovatività, accessibilità, impianti sportivi, cOnnettlVità), anche per facilitare l’accessibilità delle persone con disabilità;
- si è dato mandato alla struttura regionale competente in materia di Competitività de1 Sistema regionale in cooperazione con la struttura competente in materia di Coesione SOclàle di attlvare le procedure finalizzate a sollecitare la presentazione delle candidature e delle relative proposte progettuali nonché di procedere all’istruttoria delle stesse;
Verbale per la selezione di esperto interno progettista
in allegato la nota relativa al verbale per la selezione di esperto interno progettista nell'ambito del progetto PON 10.8.1.B2-FESRPON-SI-2018-CUP G4848G18000260007
Bando interno per la figura di progettista
Bando interno per l’individuazione della figura di esperto progettista nell’ambito del progetto europeo "Smart Class - Il nuovo Centro scolastico digitale” (10.8. 10.8.6.A-FESRPON-SI-2020-635). CUP: G46J20001310001
Bando interno per la figura di collaudatore
Bando interno per l’individuazione della figura di Collaudatore nell’ambito del progetto europeo “Smart Class – Il nuovo Centro scolastico digitale” (10.8.6.A-FESRPON-SI-2020-635). CUP: G46J20001310001
Smart Class - Il nuovo Centro scolastico digitale
Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.6 “Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne”.
Inclusione sociale e lotta al disagio
10.1.1A-FSEPON-SI-2017-6 - Inclusione sociale e lotta al disagio
Laboratori professionalizzanti
Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.
Asse II - Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) - Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave.
Avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di laboratori per lo sviluppo delle competenze di base e di laboratori professionalizzanti in chiave digitale - Prot. n. AOODGEFID/37944 del 12/12/2017 – 10.8.1.B2 - Laboratori professionalizzanti
10.8.1.B2-FESRPON-SI-2018-136 - Laboratori didattici digitali - Innovazione e professionalizzazione - € 100.000,00
Pensiero computazionale
Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico per lo sviluppo del pensiero logico e computazionale e della creatività digitale e delle competenze di “cittadinanza digitale”, Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE), Obiettivo Specifico 10.2 – Azione 10.2.2. sottoazione 10.2.2A “Competenze di base”.
Autorizzazione progetto codice 10.2.2A-FSEPON-SI-2018-1027
10.2.2A-FSEPON-SI-2018-1027 - Internet delle cose (IoT - I.T.T. Verona Trento) - € 5.682,00
10.2.2A-FSEPON-SI-2018-1027 - Internet delle Cose (IoT - I.P.Majorana) - € 5.682,00
10.2.2A-FSEPON-SI-2018-1027 - Robotica educativa - € 13.564,00
Potenziamento delle competenze di cittadinanza globale
Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso Prot. AOODGEFID/3340 del 23/03/2017 “Potenziamento delle competenze di cittadinanza globale”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi - Azione 10.2.5 Azioni volte allo sviluppo delle competenze trasversali Sottoazione 10.2.5.A Competenze trasversali.
Autorizzazione progetto codice 10.2.5A-FSEPON-SI-2018-710
10.2.5A-FSEPON-SI-2018-710 - 'CuciniAM0 - La cultura del cibo e la cucina a Km0' - € 5.082,00
10.2.5A-FSEPON-SI-2018-710 - 'Ben-Essere' - € 10.164,00
10.2.5A-FSEPON-SI-2018-710 - 'Il mondo in cui vivo' - € 5.082,00
10.2.5A-FSEPON-SI-2018-710 - 'Teens Economy' - € 5.082,00
10.2.5A-FSEPON-SI-2018-710 - 'Io ci sono' - € 4.561,50
Potenziamento della Cittadinanza europea
Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso Prot. AOODGEFID/3504 del 31 marzo 2017 “Potenziamento della Cittadinanza europea”, Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi.
(Azione 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base.
Sottoazione 10.2.2A Cittadinanza Europea- propedeutica al 10.2.3B e al 10.2.3C.
Azione 10.2.3: Azioni di internazionalizzazione dei sistemi educativi e mobilità (percorsi di apprendimento linguistico in altri Paesi, azioni di potenziamento linguistico e di sviluppo del CLIL...), anche a potenziamento e complementarità con il Programma Erasmus + 10.2.3B - Potenziamento linguistico e CLIL - 10.2.3C - Mobilità transnazionale
10.2.2A-FSEPON-SI-2018-213 - Cittadini Europei Oggi - € 5.682,00
10.2.2A-FSEPON-SI-2018-213 - La cittadinanza europea e l'Erasmus + € 5.011,50
10.2.3B-FSEPON-SI-2018-190 - Potenziamento linguistico - € 10.764,00
10.2.3C-FSEPON-SI-2018-120 - L'Erasmus + e la mobilità transnazionale - € 36.429,00
Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico
Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico 4427 del 02/05/2017 ”Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico”.
Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE).
Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi Azione 10.2.5. Azioni volte allo sviluppo delle competenze trasversali con particolare attenzione a quelle volte alla diffusione della cultura d'impresa.
Autorizzazione progetto codice 10.2.5A-FSEPON-SI-2018-308
10.2.5A-FSEPON-SI-2018-308 - Una 'Guida' a portata di mano - € 5.082,00
10.2.5A-FSEPON-SI-2018-308 - Un'opera ... un progetto - € 5.011,50
10.2.5A-FSEPON-SI-2018-308 - La Mia Città Vista da Me - € 5.082,00
10.2.5A-FSEPON-SI-2018-308 - Guida per una guida - € 5.082,00
10.2.5A-FSEPON-SI-2018-308 - Un progetto ... un modello - € 5.011,50
10.2.5A-FSEPON-SI-2018-308 - Un 'luogo' che rivive - € 4.665,60
Orientamento formativo e ri-orientamento
Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico 2999 del 13/03/2017 “Orientamento formativo e ri-orientamento”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE).
Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE)
Obiettivo Specifico 10.1 – Azione 10.1.6: azioni di orientamento, di continuità, e di sostegno alle scelte dei percorsi formativi, universitari e lavorativi.
Autorizzazione progetto codice:. 10.1.6A-FSEPON-SI-2018-271
10.1.6A-FSEPON-SI-2018-271 - CONOSCERSI PER PROGETTARE IL DOMANI - € 5.682,00
10.1.6A-FSEPON-SI-2018-271 - CONOSCERSI PER PROGETTARE IL DOMANI 2 - € 5.682,00
10.1.6A-FSEPON-SI-2018-271 - IN CAMMINO VERSO L'ADULTITÀ - € 5.682,00
10.1.6A-FSEPON-SI-2018-271 - IN CAMMINO VERSO L'ADULTITÀ 2 - € 5.682,00
Alternanza scuola lavoro
Avviso 3781 del 05/04/2017 - FSE
10.6.6A-FSEPON-SI-2017-28 - Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro L'alternanza scuola-lavoro: il nuovo metodo per l'inserimento nel mondo del lavoro
10.6.6B-FSEPON-SI-2017-24 - L'alternanza scuola-lavoro all'estero: un'esperienza di vita 10.6.6B-FSEPON-SI-2017-24
Competenze di base
Avviso 1953 del 21/02/2017 - FSE
10.2.2A-FSEPON-SI-2017-401 - Competenze di base Miglioriamo 'al computer' i livelli di conoscenza e competenza dei giovani