AVVISO AL PUBBLICO - Misure di contenimento per emergenza epidemiologica da COVID-19

Visto il perdurare dell’emergenza epidemiologica, in applicazione del DPCM 8 marzo 2020 n. 279, viene sospeso il ricevimento del pubblico.

Le attività di segreteria si svolgeranno in modalità telefonica (090-2934854) o on-line Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. fino a nuove disposizioni.

Indicazioni operative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID -2019 – DPCM 9.3.2020 – Sospensione ricevimento Pubblico

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO  il DPCM 9.3.2020, recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus  Covid-19 sull’intero territorio nazionale.

VISTA  la nota del Ministero dell’Istruzione – Dipartimento per il sistema Educativo di Istruzione e di Formazione del 10/3/2020

ATTESO l’obbligo in capo a questa Dirigenza di attuare quanto disposto dal DPCM 9.3.2020

DISPONE

Che il ricevimento del pubblico e le attività di consulenza saranno svolte, con decorrenza 11/03/2020 e fino a nuova comunicazione, esclusivamente in modalità telefonica allo 090-2934854 oppure  on-line :  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Circolare244p.pdf)Circolare 244Indicazioni operative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID -2019 – DPCM -Direttiva interna al Personale ATA10/03/2020
Scarica questo file (Circolare243p.pdf)Circolare 243Indicazioni operative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID -2019 – DPCM 9.3.2020 – Sospensione ricevimento Pubblico10/03/2020

Didattica a distanza nei giorni di sospensione delle lezioni. Firma sul registro elettronico.

Per dar seguito alla circolare n. 241, si comunica che:

I docenti che hanno necessità di informazioni sull’utilizzo della piattaforma Argo DidUp Bacheca possono visionare il video tutorial disponibile su Internet al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=vaH_InDJiyc

È possibile effettuare le consegne da parte degli alunni su Argo con la modalità riportata su questo link:  https://didup.it/2020/03/07/come-far-restituire-agli-alunni-i-compiti-svolti-su-argo-famiglia/

È opportuno che gli alunni si attivino con solerzia a seguire le indicazioni dei docenti e svolgano i compiti che gli vengono assegnati.

I docenti che hanno la possibilità di attivare videolezioni sincrone possono utilizzare la piattaforma WebEx, gratuita fino a fine anno scolastico di cui forniremo un breve tutorial di utilizzo. È importante che tutti gli alunni abbiano la possibilità di collegarsi per garantire un’equità di formazione.  In caso contrario è opportuno limitarsi al portale Argo dove possono essere anche inseriti video asincroni oltre che documenti e messaggi.

Si ribadisce che i docenti che già svolgevano didattica online su piattaforme diverse da quelle suggerite, continuino a lavorare con le stesse piattaforme a parità di servizi o amplino con l’utilizzo delle piattaforme suggerite.

Non bisogna apporre la firma sul Registro Elettronico anche se si effettuano video lezioni sincrone. È invece opportuno scrivere le attività svolte su Bacheca.

I docenti di sostegno supporteranno il consiglio di classe nella preparazione e distribuzione del materiale didattico, utilizzando i canali più adeguati per facilitare l'apprendimento degli alunni in difficoltà.

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Circolare242p.pdf)Circolare 242Didattica a distanza nei giorni di sospensione delle lezioni. Firma sul registro elettronico.9/3/2020

Didattica a distanza nei giorni di sospensione delle lezioni

Ai Docenti

Agli alunni

Proprie sedi

Circ. n. 241

Oggetto: Didattica a distanza nei giorni di sospensione delle lezioni

Si comunica che, come da DPCM del 4 Marzo 2020 art. 1 comma g) che prevede l’attivazione per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche di modalità di didattica a distanza, l’Istituto intende organizzarsi nel modo esplicitato di seguito.

Per tutte le classi:

  • I docenti che già utilizzano piattaforme di didattica a distanza(e-learning) continueranno a utilizzarle considerando che è opportuno non superare per le attività sincrone il monte ore settimanale previsto per la propria materia ridotto del 50% in previsioni dell’ulteriore lavoro assegnato da svolgere in autonomia.
  • I docenti che non hanno attive piattaforme di e-learning, utilizzeranno la sezione Bacheca presente su Argo Did Up inserendo materiale di supporto per assegnare lezioni e/o compiti che gli alunni svolgeranno da casa.
  • Gli alunni, con le credenziali Argo in loro possesso, dovranno recuperare i materiali sulla sezione Bacheca e seguire le indicazioni dei docenti. Coloro che non avessero ricevuto le credenziali per l’accesso al Portale Argo, potranno richiederle inviando la richiesta via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  specificando Nome, Cognome, Indirizzo email, Numero di cellulare e Classe.

Ulteriori informazioni saranno date nei prossimi giorni riguardo la possibilità di effettuare videolezioni in modalità sincrona e/o asincrona anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità.

 

 

 

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Circolare241p.pdf)Circolare 241Didattica a distanza nei giorni di sospensione delle lezioni 06/03/2020

Emergenza Coronavirus. Sospensione delle attività didattiche dal 5 al 15 marzo 2020.

Come da comunicato del Presidente del Consiglio e del Ministro dell’Istruzione, rilasciato durante il comunicato stampa di questo pomeriggio, il cui video è pubblicato sul sito http://www.governo.it/it/articolocoronavirus-dichiarazioni-alla-stampa-del-presidente-conte-e-del-ministro-azzolina/14237 e nel comunicato pubblicato sul sito del MIUR http://miur.gov.it/web/guest/-/coronavirus-azzolina-attivita-didattiche-sospese-fino-al-15-marzo,  in attesa della pubblicazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, a partire da domani 5 marzo e fino al 15 marzo 2020, sono sospese le attività didattiche.

Il Dirigente Scolastico, il Direttore dei SGA ed il personale ATA saranno regolarmente in servizio.

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (DPCM 4 MARZO 2020.pdf)DownloadDPCM05/03/2020
Scarica questo file (Circolare240.pdf)Circolare 240Emergenza Coronavirus. Sospensione delle attività didattiche dal 5 al 15 marzo 2020.04/03/2020

Chiusura edifici scolastici dal 29 febbraio al 3 marzo 2020

Si comunica che :

  1. per ordinanza sindacale del 27/02/2020 prot. n. 60805, gli edifici scolastici di via U. Bassi e di Viale Giostra resteranno chiusi da sabato 29 febbraio a martedì 3 marzo 2020;
  2. mercoledì 4 Marzo per entrambi i plessi :
  • Le lezioni inizieranno alle ore 11.10 in corrispondenza del terzo modulo;
  • Il personale tecnico e amministrativo inizierà la giornata lavorativa alle ore 11.00;
  • Il personale ausiliario sarà impegnato, dalle 7.45 alle ore 11.00, alla predisposizione dei locali in seguito alla pulizia e sanificazione degli ambienti effettuata in data 2 Marzo 2020. 
Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (ordinanza (1).pdf)Ordinanza sindacale 27/02/2020

Sottocategorie

Informazioni aggiuntive

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori, ed il resto © 2014 - Istituto d'Istruzione Superiore "Verona-Trento" Messina