Didattica a distanza nei giorni di sospensione delle lezioni

Proprie sedi

Oggetto: Didattica a distanza nei giorni di sospensione delle lezioni

Si comunica che, come da DPCM del 4 Marzo 2020 art. 1 comma g) che prevede l’attivazione per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche di modalità di didattica a distanza, l’Istituto intende organizzarsi nel modo esplicitato di seguito.

Per tutte le classi:

• I docenti che già utilizzano piattaforme di didattica a distanza(e-learning) continueranno a utilizzarle considerando che è opportuno non superare per le attività sincrone il monte ore settimanale previsto per la propria materia ridotto del 50% in previsioni dell’ulteriore lavoro assegnato da svolgere in autonomia.
  • I docenti che non hanno attive piattaforme di e-learning, utilizzeranno la sezione Bacheca presente su Argo Did Up inserendo materiale di supporto per assegnare lezioni e/o compiti che gli alunni svolgeranno da casa.
  • Gli alunni, con le credenziali Argo in loro possesso, dovranno recuperare i materiali sulla sezione Bacheca e seguire le indicazioni dei docenti. Coloro che non avessero ricevuto le credenziali per l’accesso al Portale Argo, potranno richiederle inviando la richiesta via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  specificando Nome, Cognome, Indirizzo email, Numero di cellulare e Classe.

Ulteriori informazioni saranno date nei prossimi giorni riguardo la possibilità di effettuare videolezioni in modalità sincrona e/o asincrona anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità.

Scarica questo file (Circolare241p.pdf)Circolare 241Didattica a distanza nei giorni di sospensione delle lezioni 06/03/2020