Per dar seguito alla circolare n. 241, si comunica che:

I docenti che hanno necessità di informazioni sull’utilizzo della piattaforma Argo DidUp Bacheca possono visionare il video tutorial disponibile su Internet al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=vaH_InDJiyc

È possibile effettuare le consegne da parte degli alunni su Argo con la modalità riportata su questo link:  https://didup.it/2020/03/07/come-far-restituire-agli-alunni-i-compiti-svolti-su-argo-famiglia/

È opportuno che gli alunni si attivino con solerzia a seguire le indicazioni dei docenti e svolgano i compiti che gli vengono assegnati.

I docenti che hanno la possibilità di attivare videolezioni sincrone possono utilizzare la piattaforma WebEx, gratuita fino a fine anno scolastico di cui forniremo un breve tutorial di utilizzo. È importante che tutti gli alunni abbiano la possibilità di collegarsi per garantire un’equità di formazione.  In caso contrario è opportuno limitarsi al portale Argo dove possono essere anche inseriti video asincroni oltre che documenti e messaggi.

Si ribadisce che i docenti che già svolgevano didattica online su piattaforme diverse da quelle suggerite, continuino a lavorare con le stesse piattaforme a parità di servizi o amplino con l’utilizzo delle piattaforme suggerite.

Non bisogna apporre la firma sul Registro Elettronico anche se si effettuano video lezioni sincrone. È invece opportuno scrivere le attività svolte su Bacheca.

I docenti di sostegno supporteranno il consiglio di classe nella preparazione e distribuzione del materiale didattico, utilizzando i canali più adeguati per facilitare l'apprendimento degli alunni in difficoltà.

Scarica questo file (Circolare242p.pdf)Circolare 242Didattica a distanza nei giorni di sospensione delle lezioni. Firma sul registro elettronico.9/3/2020