Progetto Digital Mate Training

Vince il Primo premio Filippo Pellegrino alunno dell’IIS Verona Trento

Circa sessanta gli studenti di Messina e provincia che hanno partecipato alla gara finale del Digital Mate Training, progetto Diderot, lanciato dalla Fondazione Bonino-Pulejo  in collaborazione con la Fondazione CRT di Torino. Il progetto è stato organizzato e ideato dalla Prof.ssa Marina Marchisio del Politecnico di Torino.  Dopo mesi di allenamenti sulla piattaforma digitale evoluta MAPLE, a maggio gli studenti hanno affrontato la gara, in contemporanea con gli studenti di Torino. Inizialmente gli alunni erano 240 e solo otto di questi hanno ricevuto il premio finale al Palacultura Antonello il 18 settembre scorso. Tra i premiati Filippo Pellegrino, alunno di quarta, che si è classificato primo superando tutti i colleghi delle scuole cittadine e della provincia. Il premio per i primi otto classificati è un buono di € 500 e borsa di studio universitaria.