Cyberangels

Il Liceo Galilei (scuola capofila) e altri 8 istituti della Sicilia hanno ottenuto dal MIUR l’assegnazione del finanziamento del progetto “Cyberangels” (prot. MIUR n. 0001987 del 10/03/2016).

Il progetto, in coerenza con quanto inserito nel PTOF, in accordo con l’USR e l’Osservatorio per la dispersione, è finalizzato a interventi di contrasto e prevenzione di comportamenti vessatori ed atti di bullismo.

Obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare, informare e formare tutti gli attori del processo educativo riguardo alla complessità del fenomeno e successivamente ideare e attuare moduli innovativi ed efficaci.

A tal fine, verranno attivati percorsi specifici di formazione con i docenti, le famiglie, il personale e soprattutto con gli studenti protagonisti.

In vista della partecipazione all’attività formativa, che impegnerà i docenti  ,personale Ata e gli studenti, che hanno prodotto domanda,  in un percorso con un esperto psicologo dott. Fabrizio DiVincenzo.

Si allega calendario degli incontri :

VENERDI’ 15 SETTEMBRE

ORE 14.30-16.30

DOCENTI-PERSONALE ATA

LUNEDI’ 18 SETTEMBRE

ORE 14.30-16.30

DOCENTI-PERSONALE ATA

Inoltre mercoledì 20 Settembre, unicamente per il personale docente, si terrà il seminario interprovinciale a Caltanissetta dalle ore 9,30 alle ore 13,30 presso l’ I.I.S. Mottura di Caltanissetta.

Di seguito l’elenco del gruppo docenti-personale Ata partecipanti al progetto:

COGNOME

NOME