Partita solidale #Io ci sono - Giornata mondiale del rifugiato

In occasione della Giornata mondiale del rifugiato, Fondazione Mondo Digitale rinnova l’appuntamento con #Iocisono, la partita di calcio solidale tra studenti delle scuole superiori e ospiti dei centri di accoglienza per combattere discriminazione e pregiudizi culturali e favorire l’inclusione sociale anche con lo sport. L’ottava edizione della manifestazione, promossa da Microsoft e con il patrocinio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), si giocherà contemporaneamente in cinque città italiane. Il 20 giugno, da Milano a Messina, studenti, migranti, giornalisti e dipendenti Microsoft scenderanno in campo, uniti contro l’indifferenza. Nei diversi ruoli si alterneranno oltre 200 giovani di ogni parte del mondo, che si sono conosciuti tra i banchi di scuola grazie ai progetti RefugIS e Co-Host.

Il primo fischio di inizio alle 8.30 sarà a Messina presso l’IIS Verona Trento; seguiranno alle 17 Roma (Campo di calcio Santa Maria, via Matteo Boiardo 28) e alle 18 Catania.

Vista l'importanza e la finalità della manifestazione si augura la partecipazione di tutta la componente scolastica unitamente ai familiari degli alunni.

Ci si vede in campo alle 8:30 presso la palestra dell’IIS Verona Trento (sede via U. Bassi).

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla referente Prof.ssa R.Tornese.

Scarica questo file (web_io cisono_2017.pdf)downloadweb_io cisono_201719/06/2017
Scarica questo file (stampa_io cisono_2017.pdf)downloadIo_cisono_201719/06/2017
Scarica questo file (Circolare266.pdf)Circolare 266Partita solidale #Io ci sono - Giornata mondiale del rifugiato19/06/2017