CORTOMETRAGGIO “COLOURS”

PRIMO PREMIO ALL’IIS VERONA TRENTO

Al concorso nazionale video “Immagini a confronto” gli alunni dell’Istituto si aggiudicano il primo premio

Messaggi di pace mischiati a immagini di guerra, giovani che attraverso veloci flash trasmettono il loro desiderio di pace … 60 secondi di video senza parlato ma densi di importanti contenuti. Molto apprezzato il cortometraggio “Colours” prodotto dagli alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore Verona Trento, diretto dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Simonetta Di Prima.

Dalla ideazione e scrittura della sceneggiatura, alla realizzazione delle riprese, al montaggio del cortometraggio, sapientemente guidati dal prof. Maurizio Di Cola e dalle prof.ssa Stefania Giammò e Tiziana Raffaele Addamo, i giovani studenti sono riusciti a stupire la giuria e ad aggiudicarsi il primo premio della “Prima edizione Premio Speciale Eureka” sezione del concorso nazionale organizzato dall’associazione “Ponti Pialesi”.

Gli studenti sono stati premiati dall’assessore alla cultura e legalità della provincia di Reggio Calabria Eduardo Lamberti Castronuovo alla presenza del sindaco di Messina.