Incontro IIS Verona Trento - Birrificio Messina

Oggi 13 ottobre, nei locali dell’Istituto di Istruzione Superiore Verona Trento, gli alunni hanno incontrato il Sig. Sorrenti, presidente del Birrificio Messina, accompagnato dal figlio Giuseppe e dai consiglieri sig. Cannaò e sig. Giordano i quali, per la prima volta hanno visitato una scuola.

Gli studenti hanno seguito con attenzione la descrizione delle fasi peculiari della rinascita del birrificio, delle difficoltà e degli imprevisti che il gruppo ha dovuto sostenere.

Il sig. Giordano ha esposto il processo produttivo della birra elencando le varie tipologie di prodotto che saranno in commercio a breve. Durante l’incontro, gli ospiti sono stati intervistati da alcuni allievi.

Infine, insieme al Dirigente Scolastico prof.ssa Simonetta Di Prima, è stata programmata la stipula di un protocollo d’intesa per le attività relative all’alternanza scuola lavoro visto che le specializzazioni dell’Istituto si prestano particolarmente a questa attività.