Incontro all’IIS Verona Trento per la “Settimana del cervello 2016”

Emozionante e coinvolgente l’evento svoltosi  giovedì 17 marzo all’IIS Verona Trento per l’intensità e la rilevanza dei contenuti e soprattutto per la sentita collaborazione che gli alunni hanno palesato attraverso i numerosi lavori presentati.

I temi trattati quelli legati alla “Settimana del Cervello” 2016 organizzata dalla SIN (Società Italiana di Neurologia), quali la prevenzione legata all’uso del casco, la corretta alimentazione e l’attività fisica, l’uso di sostanze stupefacenti (cannabis in particolare), le dipendenze da videogiochi ed in generale le cosiddette nuove dipendenze

I novanta minuti previsti per l’intervento del Prof. Bramanti Direttore Scientifico del IRCCS Centro Neurolesi Bonino Pulejo e dei suoi collaboratori, sono stati insufficienti per contenere le emozioni e le esperienze trasmesse dagli alunni con i video, i cartoni animati, i disegni, le locandine, i prodotti multimediali, scritti e interpretati dagli stessi alunni che hanno preso parte all’iniziativa dimostrando grande volontà e capacità di realizzazione.

Il Dirigente Scolastico, prof.ssa Simonetta Di Prima, che ha introdotto e terminato i lavori, si è complimentata per l’impegno dimostrato dagli alunni che, attraverso questi canali di comunicazione, trovano il modo per evidenziare l’eccellenza della loro creatività ed entusiasmo.

Numerosi gli alunni e i docenti impegnati nella realizzazione dei lavori sia della sede centrale che della sede Majorana. Docente referente la prof. Rosaria Tornese.