Giornata del ricordo

GIOVEDI’ 11 FEBBRAIO 2016

INCONTRO CON I SUPERSTITI DELLE FOIBE

Dopo la cerimonia del 10 febbraio 2016, in piazza Martiri delle foibe, a cui parteciperà una rappresentanza degli studenti, giovedì 11 febbraio alle ore 10,30, nell’aula magna dell’Istituto, gli alunni delle classi I E, II E, IIA, V A i, V B i, V C i, V A m, incontreranno i superstiti della tragedia che ha colpito gli italiani residenti nell’Istria di Tito. L’incontro, preparato dalle docenti del dipartimento di Lettere, offrirà agli studenti l’opportunità di conoscere una pagina della nostra storia patria dalla viva voce degli ospiti che porgeranno la loro testimonianza.