IDEE GENIALI E COMPETENZE SCIENTIFICHE

ECCO I GIOVANI CHE INVENTANO IL FUTURO

Si è tenuta al Dipartimento di Scienze Cognitive dell’Ateneo messinese la  prima edizione dello “STARTUP WEEKEND MESSINA”. L’idea geniale di due studenti del nostro Istituto, Diego Enrico Ciccone della V B Elettrotecnica ed Emanuele Cucinotta della IV A Elettrotecnica, ha trionfato vincendo il primo premio, su 75 partecipanti.

Hanno coniugato la loro creatività con le competenze acquisite a scuola ed hanno proposto il lancio di una azienda specializzata nel riciclo di rifiuti elettronici. Hanno creato la “Recycle engine”,lavorando in team con i “mentor” coloro che da imprenditori, professionisti, li hanno accompagnati nel percorso di pianificazione della loro idea.

Grande soddisfazione dei nostri allievi che adesso avranno la possibilità di partecipare alla “Global Startup Battle 2015”, sfida riservata a tutte le startup mondiali sviluppate all’interno dei 250 Startup weekend condividendo il loro progetto a livello internazionale.