Alimentiamoci: click & eat

Premiazione di alunni del VERONA TRENTO per la miglior realizzazione di un sito web sull’alimentazione

Venerdì 22 maggio, presso il Salone degli specchi, si è tenuta la premiazione del concorso di idee "Alimentiamoci: click & eat" messo al bando dal Rotaract club Messina Peloro. Premiata la classe 4B informatica del VERONA TRENTO guidata dai proff. Bottari e Di Cola. Ultima puntata di una serie di incontri formativi che ha visto premiare con la borsa di studio promessa dal bando, la classe che ha ideato il sito web migliore. Non un sito web qualunque, ma un portale dedicato all'alimentazione e alla buona tavola, nonché all'importanza della dieta mediterranea, tutti argomenti affrontati durante le conferenze dal professor Pira, insostituibile esperto di comunicazione e mass media, e dal dott.Totaro, affermato  nutrizionista e professionista.

Erano presenti alla premiazione in grande stile anche i dirigenti scolastici che hanno aderito all'iniziativa e i soci del club service, che hanno collaborato alla realizzazione del concorso. Il progetto "Alimentiamoci: click & eat" è iniziato a marzo 2015 grazie alle energie messe in campo dai rotaractiani, e si sviluppa seguendo una linea precisa, linea che porta dalla formazione all'informazione consapevole e matura, per arrivare alla produzione di un portale web, espressione di un percorso d'eccellenza nato tra i banchi di scuola.