La Cittadella

Venerdì 13 marzo 2015 - ore 9.00-13.30 / 15.30-18.30

Sabato 14 marzo 2015 - ore 9.00-13.00

In occasione del 154° anniversario della presa della cittadella, l'I.I.S. Verona trento offre un viaggio nel passato.

Sotto la supervisione della prof.ssa Emanuela Mangano e dell’assistente tecnico di costruzioni Franco Foti, gli alunni dell'istituto illustreranno il percorso che prevede la visita del museo della cittadella, realizzato dagli studenti del corso edile (oggi costruzioni, ambiente e territorio), la visione delle copie dei documenti originali relativi all'edificazione della cittadella, custoditi nell'archivio nazionale spagnolo di Simancas e la mostra del plastico in foglia d'oro, splendido manufatto artigianale opera di classi e docenti transitati, nel corso degli anni, nei laboratori dell'Istituto.