I VALORI UMANI: una risorsa da “significare”. Quali proposte?

Nell’ambito delle attività formative che l’Istituto Superiore “Verona Trento” propone –  Martedì 6 maggio alle ore  9:30 nei locali della palestra sita in Via G. Natoli – si svolgerà una manifestazione culturale, sponsorizzata dal Dirigente scolastico Prof.ssa Simonetta DI PRIMA e coordinata dal Prof. Giorgio INFANTINO, sul tema: «I VALORI UMANI: una risorsa da “significare”. Quali proposte?».

L’evento si contestualizza nella realtà scolastica a partire dall’analisi dei bisogni del territorio per proporre ai discenti un itinerario educativo che li ponga in movimento verso un serio processo di maturazione per promuovere la cultura dell’incontro. L’evento vuole, quindi, offrire un orizzonte di senso: un valore a favore del mondo della scuola.

Alla manifestazione prenderanno parte anche Alunni e Docenti di altre Scuole Secondarie di secondo grado, invitati a partecipare a questa esperienza/opportunità di indubbio significato  valoriale.