Funzioni Strumentali 2017-2018

AREA  1 

Gestione POFT - RAV - PDM

Prof. Luigi Genovese Gruppo RAV

 

 

 

 

 

 

 

Rivisitazione ed aggiornamento del POFT da sottoporre all’approvazione degli OO.CC.

Utilizzo strumenti di autovalutazione di sistema, individuando modalità e processi per l’autovalutazione del POFT per l’anno di riferimento, anche attraverso questionari da sottoporre ad un numero significativo di alunni, genitori, docenti, personale dei Servizi Generali e Amministrativi; analizza i risultati e li sottopone al Collegio;

Attuazione, in collaborazione con il D.S. e i suoi collaboratori, della stesura delle bozze dei Regolamenti e di tutti gli altri documenti funzionali al miglioramento dell’organizzazione scolastica da essere sottoposti agli organi della scuola preposti alla loro approvazione; di inserimento di eventuali modifiche, proposte, aggiornamenti in relazione alle nuove norme e a nuovi dati;

Coordinamento di progetti da inserire nel POFT;

Cura e coordinamento del RAV e del PdM;

Collaborazione con tutte le figure di sistema dell’organigramma di istituto 


AREA  2

Benessere scolastico

 

Prof. Rosaria Tornese

 

Educazione alla legalità, salute, ambiente

Coordinamento Sportello Psicologico

Sensibilizzazione al volontariato e alla solidarietà

Controllo Di.Sco

Disturbi Specifici di Apprendimento, BES 

Collaborazione con tutte le figure di sistema dell’organigramma di istituto 


AREA  3

Visite di Istruzione e uscite didattiche

Prof.ssa Angela Scionti

 

Raccolta di dati, proposte, prenotazioni, calendarizzazione e coordinamento

delle uscite, visite guidate e viaggi d’istruzione

  • Coordinare le proposte formulate dai consigli di classe
  • Predisporre il programma in accordo con i docenti delle singole classi
  • Raccogliere le adesioni degli alunni e dei docenti accompagnatori
  • Curare la documentazione in segreteria per i successivi adempimenti.

 

Collaborazione con tutte le figure di sistema dell’organigramma di istituto 


AREA  4

Handicap e disabilità

Prof. Monica Loteta

Prof. M. Luisa Ascari

Gestione risorse e personale destinati ai progetti di integrazione 

  • Collaborazione con il D.S. nell'organizzazione interna dell'istituto per quanto riguarda le risorse ed il personale destinati ai progetti di integrazione degli alunni con disabilità;
  • Coordinamento degli insegnanti di sostegno attraverso riunioni di commissione, incontri informali e indicazioni; 

Rapporti con l'ASL 

Piano di lavoro gruppo GLH/GLI 

Rapporti di sinergia con singoli CdC 

Gestione valutazione delle azioni 

Collaborazione con tutte le figure di sistema dell’organigramma di istituto


AREA  5

Orientamento in ingresso

Prof.ssa Roberta Trombetta 

Prof. Gaetano De Lorenzo

Analisi territorio 

Reti di scuole 

Rapporti con la scuola secondaria di I° grado 

Realizzazione materiale pubblicitario 

Realizzazione piano visite nelle scuole secondarie di I° grado 

Collaborazione con tutte le figure di sistema dell’organigramma di istituto 


 

 

Informazioni aggiuntive

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori, ed il resto © 2014 - Istituto d'Istruzione Superiore "Verona-Trento" Messina