Orario Provvisorio | |
Plesso via UGO BASSI |
Plesso viale GIOSTRA |
Funzioni Strumentali 2017-2018
AREA 1
Gestione POFT - RAV - PDM
Prof. Luigi Genovese + Gruppo RAV
Rivisitazione ed aggiornamento del POFT da sottoporre all’approvazione degli OO.CC.
Utilizzo strumenti di autovalutazione di sistema, individuando modalità e processi per l’autovalutazione del POFT per l’anno di riferimento, anche attraverso questionari da sottoporre ad un numero significativo di alunni, genitori, docenti, personale dei Servizi Generali e Amministrativi; analizza i risultati e li sottopone al Collegio;
Attuazione, in collaborazione con il D.S. e i suoi collaboratori, della stesura delle bozze dei Regolamenti e di tutti gli altri documenti funzionali al miglioramento dell’organizzazione scolastica da essere sottoposti agli organi della scuola preposti alla loro approvazione; di inserimento di eventuali modifiche, proposte, aggiornamenti in relazione alle nuove norme e a nuovi dati;
Coordinamento di progetti da inserire nel POFT;
Cura e coordinamento del RAV e del PdM;
Collaborazione con tutte le figure di sistema dell’organigramma di istituto
AREA 2
Benessere scolastico
Prof. Rosaria Tornese
Educazione alla legalità, salute, ambiente
Coordinamento Sportello Psicologico
Sensibilizzazione al volontariato e alla solidarietà
Controllo Di.Sco
Disturbi Specifici di Apprendimento, BES
Collaborazione con tutte le figure di sistema dell’organigramma di istituto
AREA 3
Visite di Istruzione e uscite didattiche
Prof.ssa Angela Scionti
Raccolta di dati, proposte, prenotazioni, calendarizzazione e coordinamento
delle uscite, visite guidate e viaggi d’istruzione
- Coordinare le proposte formulate dai consigli di classe
- Predisporre il programma in accordo con i docenti delle singole classi
- Raccogliere le adesioni degli alunni e dei docenti accompagnatori
- Curare la documentazione in segreteria per i successivi adempimenti.
Collaborazione con tutte le figure di sistema dell’organigramma di istituto
AREA 4
Handicap e disabilità
Prof. Monica Loteta
Prof. M. Luisa Ascari
Gestione risorse e personale destinati ai progetti di integrazione
- Collaborazione con il D.S. nell'organizzazione interna dell'istituto per quanto riguarda le risorse ed il personale destinati ai progetti di integrazione degli alunni con disabilità;
- Coordinamento degli insegnanti di sostegno attraverso riunioni di commissione, incontri informali e indicazioni;
Rapporti con l'ASL
Piano di lavoro gruppo GLH/GLI
Rapporti di sinergia con singoli CdC
Gestione valutazione delle azioni
Collaborazione con tutte le figure di sistema dell’organigramma di istituto
AREA 5
Orientamento in ingresso
Prof.ssa Roberta Trombetta
Prof. Gaetano De Lorenzo
Analisi territorio
Reti di scuole
Rapporti con la scuola secondaria di I° grado
Realizzazione materiale pubblicitario
Realizzazione piano visite nelle scuole secondarie di I° grado
Collaborazione con tutte le figure di sistema dell’organigramma di istituto