FIRST TECH SCRIMMAGE CHALLENGE

Il team VT-Tech ha partecipato nei giorni 11 e 12 Marzo alla 1 edizione della FIRST TECH SCRIMMAGE CHALLENGE ITALIA, conseguendo il 4 posto in classifica nazionale, dopo una finale avvincente ed emozionante.
Il team ha vinto il premio THINK AWARD ‘Combo of innovation, creativity and design reflecting the journey of the team through their engineering portfolio’ (‘’ Combinazione di innovazione, creatività e design che riflette il viaggio del team attraverso il proprio portfolio ingegneristico’”) . I giudici hanno così commentato: ”È Il premio che ci porta a conoscere il team che si è comportato meglio durante tutta la gara presentando un buonissimo portfolio. Sono stati innovativi e creativi non solo per il robot, per come lo hanno costruito ma anche per come si sono comportati in gara”.
La First Tech Challenge rappresenta una competizione Robotica tra le scuole sia a livello nazionale che internazionale, si svolge in lingua inglese ed è aperta alle strutture del territorio.
Gli Alunni Ivan Lin, Chiara Gemelli, Simona Marzullo, Roberta Sciarrone, Simone Longhitano Pastone e Gioele Naccari, sono stati guidati dai docenti Giovanni Rizzo, Eugenia Bombaci e Gaetano De Lorenzo del dipartimento di Informatica dell’IIS ‘VERONA TRENTO’ di Messina e dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Simonetta Di Prima che come sempre è riuscita a coniugare i principi dell’innovazione tecnologica con gli aspetti etici ed umanistici trasmettendoli ai suoi allievi.

Informazioni aggiuntive

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori, ed il resto © 2014 - Istituto d'Istruzione Superiore "Verona-Trento" Messina