JunioRoboVT

Si è disputata sabato 28 gennaio 2023 la prima edizione della gara di robotica "JunioRoboVT” rivolta agli alunni delle scuole medie della città.

Alla presenza del Dirigente Scolastico Prof.ssa Simonetta Di Prima, presidente della giuria, le squadre degli Istituti Comprensivi Enzo Drago, Gaetano Martino e Santa Margherita hanno gareggiato con entusiasmo e spirito di competizione alle due categorie del contest: MOSTRA e GARA . I robot, costruiti dagli alunni, hanno spaziato dalla creazione di disegni su carta al rifornimento energetico al lancio della palla.

La giuria ha infine aggiudicato il primo premio alle due squadre dei “Roboanti” dell’Istituto Comprensivo di Santa Margherita Giampilieri.