Disponibilità a svolgere incarichi specifici a.s. 2022/23

Al fine di garantire il pieno raggiungimento degli obiettivi e delle finalità educative e formative dell’Istituto, previsti dal PTOF;

Si comunica al personale ATA con contratto a tempo indeterminato o determinato sino al 30 giugno o al 31 agosto che non ricopre posizioni economiche, di comunicare la propria disponibilità a voler svolgere incarichi specifici ai sensi dell’art. 47 CCNL del 29/11/2007 entro il 18/10/2022 secondo la scheda allegata.

 

Il presente avviso per l’attribuzione degli incarichi specifici personale ATA, come previsto nel Contratto Integrativo d’Istituto, da attivarsi per il corrente anno scolastico 2022/23. Il Dirigente Scolastico, sulla base delle istanze pervenute, qualora le richieste dovessero eccedere il numero delle funzioni attribuibili, conferisce l’incarico specifico sulla base dei seguenti criteri in ordine prioritario:

a. Disponibilità dichiarata a ricoprire l’incarico, in relazione all’impegno in orario pomeridiano;

b. Valutazione positiva circa l’avvenuto svolgimento di analogo impegno;

c. Professionalità specifica e riconosciuta pregressa esperienza.

Il Dirigente Scolastico, tenuto conto dei requisiti d’accesso citati nel presente avviso, conformemente a quanto previsto in materia in sede di contrattazione, provvederà alla formulazione di un decreto di assegnazione degli incarichi specifici. Al personale individuato sarà corrisposto un compenso annuo lordo forfettario come da comunicazione delle risorse contrattuali stabilite in fase di contrattazione tra la parte pubblica e le OO.SS.

L’attribuzione dell’incarico specifico comporterà lo svolgimento, durante il normale orario di servizio, dei compiti aggiuntivi previsti dal Piano delle attività del personale ATA per l’a.s. 2022/23. I beneficiari degli incarichi specifici dovranno, al termine dell’anno scolastico, presentare una relazione sull’attività svolta.

In mancanza di aspiranti per alcuni settori lo scrivente Ufficio si riserva di effettuare nomine dirette al fine di garantire la qualità del servizio di cui si ravvisa la necessità e la disponibilità finanziaria.

Informazioni aggiuntive

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori, ed il resto © 2014 - Istituto d'Istruzione Superiore "Verona-Trento" Messina