fruizione ferie estive 2021/2022 personale ATA.

Al fine di predisporre il piano delle ferie estive 2022, tutto il personale ATA è invitato a presentare domanda di ferie ENTRO E NON OLTRE IL 16/05/2022 oltre tale data saranno attribuite d’ufficio . Il piano sarà approvato da parte del Dirigente Scolastico sentito il DSGA entro il 25/05/2022.

 

A tal fine si precisa quanto segue:
le ferie e le festività soppresse, compatibilmente con le esigenze di servizio, dovranno essere fruite tutte irrinunciabilmente entro il 31/08/2022, anche in più periodi, effettuando almeno 15 
giorni lavorativi continuativi di ferie, non comprensivi di festività, nel periodo compreso tra il 01/06/2022 e il 31/08/2022.
Si ricorda che i primi quattro giorni richiesti saranno obbligatoriamente utilizzati come festività soppresse, se non già utilizzate. 
Qualora le richieste del personale di una stessa qualifica non dovessero garantire le esigenze connesse al funzionamento dell’Istituto, il Direttore SGA inviterà a modificare la richiesta avanzata dal personale.
Infine, si ricorda che le festività soppresse sono fruite nel corso dell’anno scolastico cui si riferisce. 
Prima della fruizione delle ferie dovranno essere esauriti gli eventuali riposi compensativi accumulati che, nel caso non fossero recuperati entro il 31 agosto 2022, saranno azzerati.
I periodi di ferie richiesti e regolarmente autorizzati potranno successivamente subire variazioni di date solo per gravi e documentati motivi. Le ferie saranno concesse garantendo i servizi minimi per ogni ufficio, come da contrattazione, fatte salve eventuali imprescindibili necessità derivanti dalla gestione degli Esami di Stato conclusivi del secondo ciclo di istruzione
Nei periodi di sospensione dell'attività didattica si dovrà assicurare il servizio con almeno due collaboratori scolastici e due assistenti amministrativi.
Premessa l’impossibilità di accordare a tutte le unità in servizio il godimento delle ferie contemporaneamente durante i mesi di luglio e agosto, si chiede al personale di evitare di
concentrare le richieste di ferie continuative nei mesi in questione e di concordare anticipatamente con i colleghi i periodi di ferie. 
Il personale con contratto a tempo determinato usufruirà di tutti i giorni di ferie e delle ore a credito entro la data di risoluzione del contratto. 

 

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Ferie estive.pdf)Ferie estivedownload 

Informazioni aggiuntive

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori, ed il resto © 2014 - Istituto d'Istruzione Superiore "Verona-Trento" Messina