Al Majorana il progetto internazionale TTEP 2.0

Toyota unisce scuola e azienda con il progetto internazionale TTep 2.0. che rilancia il ruolo della formazione professionalizzante attraverso la sinergia tra docenti della scuola e le figure  professionali del team tecnico Toyota della concessionaria.
L’esperimento in modalità "digital" della lezione, ha preso il via con l’installazione dei software Techstream e TechDoc.
Gli allievi della scuola, già nei prossimi giorni, potranno disporre di avanzati software di diagnosi motoristica. L’ istituto professionale Majorana è una delle 19 scuole in Italia (in Sicilia ce n’è solo un’altra a Palermo) dove gli alunni avranno la possibilità di seguire corsi di formazione per acquisire capacità e competenze utili per svolgere mansioni specifiche nelle reti automotive, sia come personale destinato ai rapporti con la clientela, sia come tecnici specializzati nella riparazione e diagnostica dei veicoli anche ibridi.
Inoltre gli studenti potranno seguire stage formativi online e in presenza. Alla fine del percorso, attraverso la piattaforma di selezionamento e reclutamento di profili professionali YourFuture, i giovani che seguono il programma T-TEP 2.0 avranno la possibilità di accedere a un training curato da Toyota Academy per favorirne l’inserimento nelle organizzazioni dei partner della Rete.