SPORT IN “ROSA” : CALCIO A 5 FEMMINILE AL VERONA TRENTO-MAJORANA

Giovedì 20 febbraio 2020 alle ore 9.30,per la prima volta nella storia sportiva dell' Istituto, una rappresentativa femminile di calcio a 5 parteciperà ai campionati sportivi studenteschi, affrontando il Liceo E.Ainis di Messina.

Il Verona Trento Majorana di Messina  è da sempre stato considerato un istituto prevalentemente maschile ma, negli ultimi anni, questa tendenza ha avuto una sensibile variazione e le iscrizioni femminili sono notevolmente aumentate.  Questo auspicato afflusso ha consentito di formare un vero e proprio gruppo sportivo in “rosa” . Così, oltre alla squadra di pallatamburello, già al suo terzo anno di attività, le ragazze prenderanno parte anche  ai campionati di Frisbee,Orienteering e per l’appunto di calcio a 5.

Gli incontri per gli allenamenti  vedono impegnato il gruppo due volte alla settimana, per due ore consecutive.

Tutte le ragazze sono animate, più che dal sano legittimo spirito di competizione, dal desiderio di stare insieme e condividere la  grande passione per lo sport che ,nel caso specifico del calcio a 5, è stato da sempre  considerato prevalentemente maschile.   Le ragazze sono seguite  dal professore di Scienze Motorie Gaetano D’Uva.

Il calcio di inizio della partita di calcio a 5 verrà simbolicamente dato dal Dirigente Scolastico Simonetta Di Prima.

Del gruppo fanno parte le seguenti alunne :

Chiara Galletta 1D

Elisabetta Caglio De Luca 1D