Scuola "Cardio-protetta"

Lunedì  20 Gennaio u.s. il dott. Sorrenti, insieme alla famiglia, ha consegnato all’Istituto un defibrillatore in ricordo del figlio, l’ingegnere Giuseppe Sorrenti, giovane messinese colpito da arresto cardiaco mentre partecipava ad una partita di calcetto a Camaiore (LU) lo scorso 10 ottobre.
Dopo l’introduzione del Dirigente Scolastico, prof.ssa Simonetta Di Prima, il dott. Sorrenti ha trasmesso ai giovani  delle classi quinte dell’Istituto, che gremivano la sala G.Smiroldo, il messaggio importante sul significato di scuola “cardioprotetta”: cos’è l’arresto cardiaco, come si riconosce, come si interviene. Sono seguiti  momenti di grande coinvolgimento emotivo : il dottore Sorrenti, attraverso l’esperienza del figlio Giuseppe, ha voluto trasferire ai giovani studenti la testimonianza della breve vita del figlio Giuseppe fondata sui valori dell’amore e dell’amicizia e sul coraggio di scommettere nei propri sogni.