Cerimonia di intitolazione dell'Aula magna a Giuseppe Smiroldo

Al Verona Trento l’Aula Magna intitolata a Giuseppe Smiroldo

Venerdì 20 dicembre, all’Istituto di Istruzione Superiore Verona Trento, è stata intitolata l’Aula Magna al sig. Giuseppe Smiroldo dipendente dell’Istituzione, venuto a mancare prematuramente il 24 giugno u.s.

Il signor Smiroldo, da oltre vent’anni, prestava il suo servizio con grande dedizione ed umiltà senza risparmiarsi in alcun modo.   Negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di coordinatore del personale ATA, collaboratori scolastici.

Da subito, la dirigente scolastica prof.ssa Simonetta Di Prima ha espresso la volontà di dedicare la sala più importante della scuola  alla sua memoria. Così, alla presenza della famiglia di Giuseppe, del Sindaco di Antillo dott. Paratore, del parroco P. Egidio, dei colleghi ed ex colleghi e di molti amici, è stata scoperta una targa a lui intitolata.

In seguito è stato proiettato un video con immagini che lo ritraevano in vari momenti delle sue molteplici attività. Tutto il personale della scuola ha manifestato il bisogno di ricordare una persona speciale che ha dedicato buona parte della sua vita al lavoro, un uomo semplice e generoso, un amico sempre presente e disponibile. Numerosi i momenti di commozione derivati dalle immagini e dalle parole che hanno voluto ricordarlo espresse dalla dirigente, dai familiari, dai colleghi.

Da giorno 20, l’aula magna, definita “il cuore della scuola”, è diventata l’aula “Giuseppe Smiroldo”.