Progetto Diderot 2019

 

Terzi classificati: Elisa Mangano ed Emanuele Ribecco

Terza edizione per il progetto Digital Math Training che mette in campo la passione per la matematica degli studenti delle scuole superiori della Sicilia, della Calabria, del Piemonte, del Veneto e della Val d’Aosta. Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Bonino Pulejo.

Gli studenti del Verona Trento risultano ancora una volta vincitori con un magnifico terzo posto per Elisa Mangano (partecipante per le terze classi) ed Emanuele Ribecco (partecipante per le quarte classi). Nelle due precedenti edizioni era stato Filippo Pellegrino, sempre alunno del Verona Trento, a vincere il primo premio. Premiati lo scorso venerdì al Palacultura, alla presenza delle più alte cariche cittadine, gli studenti portano a casa un buono da spendere in elettronica e una borsa di studio per l’iscrizione all’Università di Messina o della Calabria. Il confronto avvenuto sulla piattaforma digitale attraverso cui sono fornite le prove , è stato anche occasione di scambio di informazioni tra i partecipanti che hanno avuto modo di migliorare le competenze di problem solving e l’approccio con la programmazione avanzata.   

 

Informazioni aggiuntive

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori, ed il resto © 2014 - Istituto d'Istruzione Superiore "Verona-Trento" Messina