A Tutto il Personale Docente

Agli Alunni e delle classi Quarte e Quinte  delle specializzazioni Costruzioni,Elettronica, Elettrotecnica, Informatica e Meccanica dell’Istituto Tecnologico

Agli Alunni della classe Quinta Chimica dell'Istituto Tecnologico

Alle Famiglie

Presso le Proprie SEDI

Oggetto: Giornata dedicata alla Robotica: seminario e attività di laboratorio ”Verso la Robotica Sociale”

Si comunica che, Martedì 15 Gennaio 2019, questa Istituzione, in collaborazione con l’Università di Palermo, ha organizzato una Giornata dedicata alla Robotica con le seguenti attività:

• alle ore 10.00, nella palestra della Sede di via Ugo Bassi, interverrà il relatore Ch.mo Prof. Antonio Chella dell’Università di Palermo con un seminario “Verso la Robotica Sociale”.
  • alle ore 14.30, nella Sala Riunioni della sede di Via Ugo Bassi, il Dott.Ing. Francesco Lanza dell’Università di Palermo, presenterà esperienze laboratoriali mediante l’utilizzo del         robot NAO sul tema “Verso la Robotica Sociale”.

Gli alunni della sede di Via Ugo Bassi che prenderanno parte al seminario svolgeranno regolarmente lezione al primo e quarto modulo.  Durante il seminario, il servizio di sorveglianza sarà garantito dai docenti in orario durante i due moduli in cui gli alunni saranno impegnati in palestra.

Gli alunni della sede di Viale Giostra che, prenderanno parte al seminario, si troveranno direttamente presso la sede centrale alle ore 9.30. I docenti accompagnatori rileveranno le presenze e raccoglieranno i moduli di autorizzazione debitamente firmati dai genitori.

I docenti accompagnatori per le classi della sede di Viale Giostra saranno per la classe IV C la prof.ssa Irrera, per la classe V C ele il prof. Oteri e, per la classe V C Chimica la prof.ssa Curro' Annunziata.

I docenti di Scienze Motorie che avrebbero dovuto svolgere le lezioni in palestra durante il secondo e terzo modulo di martedì 15 gennaio p.v. si recheranno nelle aule come qui di seguito riportato:

MODULO

CLASSE

AULA

CACCIOLA

I H

B12

LA SPADA

III F

B14

CACCIOLA

I B

B16

Le attività laboratoriali pomeridiane sono aperte alle squadre attualmente impegnate nella competizione NAO CHALLENGE e a tutti i docenti e discenti dell’Istituto interessati.