AI DOCENTI E ALUNNI

Delle CLASSI dei rispettivi PLESSI “Verona Trento” e “Majorana”

LORO SEDI

In riferimento all’istanza, prot. n. 258/018 del 8/10/2018, pervenuta dall’Ufficio Insegnamento Religione Cattolica, con la quale si invita una rappresentanza di alunni e docenti del nostro Istituto, si porta a conoscenza che venerdì 26 ottobre p.v. alle ore 9.30 nella Basilica Cattedrale di Messina avrà luogo – anche con la collaborazione del “Caffè Letterario Verona Trento” – la manifestazioni di apertura dell’Anno Scolastico indicata in oggetto.

L’evento, esteso a tutto il territorio dell’Arcidiocesi – coordinato dal Prof. Giorgio Infantino, docente tra l’altro del nostro Istituto – vedrà protagonisti numerosi studenti provenienti dalle Scuole Sec. di primo e secondo grado.

Per ragioni organizzative e di spazio – così come richiesto nella lettera d’invito dell’Arcidiocesi – potranno partecipare solo gli alunni delle classi sottoindicate. A questi si uniranno alcuni alunni di altre classi – segnalati dai Docenti di Religione e autorizzati dalla vicepresidenza nel registro di classe – che si occuperanno del servizio di accoglienza.

Di seguito sono indicate le classi con i rispettivi docenti accompagnatori:

Plesso Verona Trento

4 A el (Savoca)4 D (Ascari) 2 I (De Maria)

3 E (Tornese) – 3 G (Giammò) – 4 E (Natoli)

4 F (Infantino) – 4 G (Barreca)

2 J (Zanghì)  – 3 B (Lentini) – 2 E (Spadaro)

Plesso Majorana

5 Cch-5C el (Accardi) – 5 K (Indelicato) – 5 L (Palleschi)

2 G (Carcione) – 2 H (Di Cola) – 1 A (Salvini)

Gli alunni sono tenuti a dare precisa informazione e avranno cura di chiedere, ai propri genitori, l’autorizzazione per partecipare all’iniziativa.

Di tanto  ‑ gli allievi che non si avvalgono dell’insegnamento della religione  ‑ potranno decidere se partecipare all’iniziativa, oppure fare lezione regolarmente.

Pertanto, venerdì 26 ottobre, alle ore 9.15, i partecipanti si troveranno direttamente nel piazzale antistante il Duomo, dove troveranno ad attenderli i docenti accompagnatoriche registreranno le presenze, sia all’inizio che al termine dell’incontro.

Al termine della manifestazione, tutti i partecipanti sono autorizzati a rientrare nelle proprie abitazioni in modo autonomo.

Si confida vivamente nella collaborazione di tutti i presenti.

Scarica questo file (Circolare055.pdf)Circolare 55Manifestazione di apertura dell’Anno Scolastico 2018/2019 “SINODO DEI GIOVANI” – «Giovani in cammino…giovani in festa»23/10/2018