Progetto “Impariamo”

Venerdì 13 luglio, alle ore 15:30, nei locali dell’Istituto di Istruzione Superiore Verona Trento, si terrà una lezione di informatica/robotica ad una classe di migranti minori non accompagnati nell’ambito del organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Eimì.  Sarà il robot Nao che fungerà da assistente a Fabrizio La Rosa, studente dell’Istituto neodiplomato ed esperto di robotica, che spiegherà agli studenti stranieri nozioni di informatica di base coinvolgendoli con l’utilizzo del robot umanoide in dotazione all’Istituto. Il robot, infatti, è particolarmente utile alla comunicazione nell'educazione. Saranno anche presentate le competizioni che negli ultimi anni hanno dato grandi soddisfazioni alla scuola: Zero Robotics e Nao Challenge in cui Nao è il protagonista.