L'I.I.S. “Verona Trento”si qualifica alla finale nazionale dell'”High school game”

Ancora successi per l'istituto superiore“Verona Trento “, dopo la qualificazione alla finale di Nao-Challenge che si disputerà il 5 maggio a Bologna, altri alunni si aggiudicano l'ambita finale al concorso didattico nazionale “High school game” 2018 che ha visto in gara, il 19 Aprile a Catania, i migliori studenti di quarte e quinte superiori di diversi istituti della provincia di Messina e Catania. Gli alunni si sono classificati al primo posto a livello provinciale nei Contest tematici ottenendo la partecipazione alla finale nazionale che si terrà su una nave da Crociera Grimaldi Lines ancorata a Civitavecchia. Un'altra squadra, si è posizionata al quarto posto. Il progetto realizzato dalla Planet Multimedia, azienda leader nel settore dei sistemi multimediali per la didattica in Italia, è giunto alla sesta edizione, ed è rivolto agli studenti di IV e V degli istituti superiori di tutto il territorio italiano. Ha l'obiettivo di promuovere la cultura nei vari ambiti, non solo sulle materie di studio ma anche su temi specifici come cyberbullismo, educazione ambientale, educazione alimentare, educazione stradale, business english ecc.. Il metodo interattivo coniuga intelligentemente didattica e aspetto ludico. L'obiettivo della squadra vincitrice è adesso quello di conquistare il primo posto alla finalissima del 20 e 21 Maggio per vincere una vacanza nella città di Barcellona.