Open day - sabato 20 gennaio 2018

Sabato 20 Gennaio il  polo tecnologico – professionale VERONA TRENTO - MAJORANA, apre al territorio i propri locali  nei due plessi di Via Ugo Bassi e Viale Giostra dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle 19:00.

Allievi, docenti e tecnici saranno a disposizione, nei locali dei due plessi, per un tour informativo.

Sarà possibile visitare tutte le strutture e le attrezzature che la scuola mette a disposizione dei propri studenti: i nuovi laboratori per l’apprendimento delle discipline scientifico-tecnologiche, gli impianti sportivi tra cui palestre attrezzate, campo di calcetto, biblioteche, aula magna multimediale.

Un intero stand sarà dedicato al Progetto Zero Robotics, con gli allievi appena rientrati dalle finali tenute a Boston lo scorso 11 Gennaio.

I team della squadra NAO Challenge saranno lieti di presentare il robot umanoide Baymax con il quale il prossimo  3 marzo disputeranno la semifinale per la Sicilia e la Calabria nei locali del plesso di via U. Bassi.

Sarà possibile visitare la mostra "Eliche e motori d' aereo della Grande Guerra" custoditi nelle officine dell'Istituto ed il museo con la riproduzione in scala della  Real Cittadella, fortezza del XVII secolo posta a difesa del porto di Messina.

Prossimo Open Day  il 3 Febbraio durante il quale tutto il personale di segreteria sarà a disposizione per le iscrizioni on line.