Orario Provvisorio | |
Plesso via UGO BASSI |
Plesso viale GIOSTRA |
Informativa su : (1) Variazioni pausa pranzo e orario d’uscita turni pomeridiani (2) Costituzione Gruppo di Sorveglianza – Componente Alunni
Prot. 11134 Messina, 29/11/2017
Circ. N. 85
A Tutto il Personale
Agli Alunni
Alle Famiglie
Presso le Proprie Sedi
OGGETTO: Informativa su : (1) Variazioni pausa pranzo e orario d’uscita turni pomeridiani (2) Costituzione Gruppo di Sorveglianza – Componente Alunni
Il Dirigente Scolastico
Vista l’organizzazione dell’orario scolastico (su quattro settimane, con moduli di due ore ciascuno e, rientri pomeridiani tutti i giorni della settimana)
Considerate le circolari n. 19 del 03.10.2017 prot. 8503 e la circolare n. 43 del 27.10.2017 prot. 9633
Considerato che durante la pausa pranzo – dalle ore 14 alle ore 14.30- i collaboratori scolastici sono impegnati nella pulizia delle aule da preparare per il giorno successivo, il personale docente non risulta in servizio, alcuni alunni impegnati nel turno pomeridiano hanno dato dimostrazione di scarso senso di responsabilità
Considerate le istanze dei docenti che hanno dato la propria disponibilità a far parte del Gruppo di Sorveglianza – componente Docente, così come richiesto da Circolare n.67 del 20 novembre u.s.
Comunica
Che con decorrenza da lunedì 4 Dicembre – l’orario scolastico riparte da Lunedì 1- andranno in vigore le seguenti variazioni rispetto alla pausa pranzo e l’ora di uscita dei turni pomeridiani:
- 1. La pausa pranzo per tutte le classi con orario pomeridiano avrà inizio alle ore 13.50 e terminerà alle 14.10. La campana alle ore 13.50 non verrà suonata onde evitare confusione tra quanti sospendono le lezioni per la pausa pranzo e coloro che escono per il termine delle lezioni. Il docente del terzo modulo resterà in servizio sino alle ore 14.00, quando si avvicenderà con il docente in servizio nel quarto modulo;
- 2. L’orario di uscita, al termine del quarto modulo, sarà pertanto alle ore 16.00;
Invita
Tutti gli alunni del plesso di via Ugo Bassi, interessati a far parte del Gruppo di Sorveglianza– componente Alunni, a produrre manifestazione di interesse sotto forma scritta da presentare ai Referenti di plesso (prof. Donato e prof.ssa Irrera), corredandola di dati anagrafici, classe e giorni delle quattro settimane in cui l’alunno potrà prestare servizio di sorveglianza ai piani dalle ore 13.50 alle 14.10.
Un criterio di selezione, imprescindibile, sarà quello di formare gruppi di sorveglianza i cui componenti risultino impegnati lo stesso giorno in lezioni pomeridiane. Tutto ciò al fine di evitare che gli alunni del Gruppo di Sorveglianza debbano richiedere il permesso d’uscita durante la lezione del terzo modulo.
Per gli alunni del biennio la partecipazione al Gruppo di Sorveglianza verrà considerato nella valutazione del voto di condotta mentre, per gli alunni del triennio, verrà valutato ai fini del credito scolastico.
Il Gruppo di Sorveglianza – componente Alunni verrà coordinato da un pool di Docenti, nominati dal Dirigente, tra cui coloro i quali hanno dato la propria disponibilità così come richiesto da Circolare n.67 del 20 novembre u.s. .