Ringraziamento Sponsor

Conclusa la quinta esperienza di classificazione alle finali del Torneo Internazionale Zero Robotics per l’Istituto di Istruzione Superiore “Verona Trento”

La squadra “Wall-E 5.1” del Verona Trento, costituita da alunni delle classi terze, quarte e quinte e accompagnata dai docenti mentor del progetto,  è appena rientrata dalla finale  del torneo svoltasi a Boston in America nella prestigiosa sede del Massachusetts Institute of Technology (MIT).

Zero Robotics ( http://zerorobotics.mit.edu/ ) è una competizione in cui gli studenti delle scuole superiori programmano piccoli robot per volare a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Gli studenti hanno l'opportunità di testare le proprie capacità e sviluppare competenze nel campo della scienza, tecnologia, ingegneria e matematica. L’esperienza si è rivelata per tutta la squadra molto positiva e stimolante.

Il Dirigente Scolastico, Professoressa Simonetta Di Prima, insieme a tutto il team, ringrazia per i contributi gentilmente offerti le seguenti ditte: Raffineria di Milazzo S.C.p.A., Zenith Services, Banca Agricola Popolare di Ragusa, Euromatic, Innesta, Normanno, Ristorante Bellavista.