BANDO DI SELEZIONE PER TITOLI FIGURE INTERNE PON-FSE-2014-2020 AVVISO 33956 "COMPETENZE DI BASE - COMPETENZE PER IL DOMANI"

Selezione per il reclutamento di esperti internilesterni per ricoprire, con incarico del Dirigente Scolastico, la figura di:
1. Esperto formatore
2. Tutor d'aula;
del seguente elenco dei moduli di progetto

ELENCO DEI MODULI DI PROGETTO

1) - "L'italiano digitale" ore 30
n.1 Esperto formatore in possesso di Laurea in Lettere

2 - "Potenziamo l'italiano" ore 30
n.1 Esperto formatore in possesso di Laurea in Lettere
n.1 Tutor in possesso di Laurea (II o I Livello) o Diploma e con eventuale competenza relativa ai contenuti del modulo

BANDO DI SELEZIONE PER TITOLI FIGURE INTERNEPON-FSE-2014-2020 AVVISO 33956 "STUDENTI OGGI, PROFESSIONISTI DOMANI"

Selezione per il reclutamento di esperti interni/esterni per ricoprire, con incarico del Dirigente Scolastico, la figura di:
1. Esperto formatore
2. Tutor d'aula;
del seguente elenco dei moduli di progetto

ELENCO DEI MODULI DI PROGETTO

3 - "Laboratorio teatrale" ore 30
n.1 Esperto formatore in possesso di Laurea.

4 - "Laboratorio green" ore 30
n.1 Esperto formatore in possesso di Laurea in Scienze e/o affini.

BANDO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI DI MADRELINGUA INGLESE A.S. 2022/2023

E' bandita una selezione, presso l'Istituto di Istruzione Superiore "Verona Trento" di Messina, per il reclutamento di esperti esterni per lo svolgimento di attività dì insegnamento in qualità di madrelingua inglese nell'ambito della formazione dei docenti per corsi finalizzati al conseguimento di certificazioni riconosciute a livello internazionale. Il compenso orario lordo è cosi suddiviso:

  • €. 50,00 (cinquanta/00) al lordo, onnicomprensivo di tutte le ritenute a carico della scuola e del Prestatore d'Opera per n. 20 (venti) ore frontali di insegnamento; ...-
  • €. 35,00 (trentacinque/00) al lordo, onnicomprensivo di tutte le ritenute a carico della scuola e del Prestatore d'Opera per n. 10 (dieci) ore di attività laboratoriale e di verifica.

La stipula del contratto non dà in alcun modo luogo ad un rapporto di lavoro subordinato né a diritti in ordine all'accesso ai ruoli della Scuola. Gli aspiranti dipendenti della Pubblica Amministrazione o di altra amministrazione dovranno essere autorizzati e la stipula del contratto sarà subordinata al rilascio dí detta autorizzazione. 

DETERMINA PER CONFERIMENTO INCARICO FIDUCIARIO DI BROKERAGGIO, MEDIAZIONE ASSICURATIVA

DETERMINA PER CONFERIMENTO INCARICO FIDUCIARIO DI BROKERAGGIO, MEDIAZIONE ASSICURATIVA AI SENSI DEL D.lgs. n. 209 DEL 07/09/2005 e s.m.i.ex legge 792/84

RASSEGNA SINDACALE ANIEF N.12 DEL 28 MARZO 2022

L'Organizzazione Sindacale Anief trasmette la presente rassegna sindacale, di cui in allegato, con l’obiettivo di informare
tutto il personale scolastico in merito alle principali iniziative sindacali, vertenze e azioni formative che Anief promuove a livello
nazionale.

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (RASSEGNA-SINDACALE-ANIEF-N.12-DEL-28-MARZO-2022.pdf)RASSEGNA-SINDACALE-ANIEF-N.12-DEL-28-MARZO-2022download 

Nomina GOSP a.s. 2021/22

In allegato la nomina del dirigente

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Docenti G.O.S.P 2021-2022 (1) (1).pdf)Costituzione G.O.S.P.Costituzione G.O.S.P.04/02/2022

verbale commissione Giudicatrice Bando di selezione esperti di madrelingua inglese

verbale commissione Giudicatrice Bando di selezione esperti di madrelingua inglese

Nomina Commissione Giudicatrice Bando Selezione Esperti Esterni “Madrelingua Inglese"

Nomina Commissione Giudicatrice Bando Selezione Esperti Esterni “Madrelingua Inglese".
Progetto Erasmus Plus Sombet codice 2020-1-TR01-KA229-093511_2

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Nomina commissione.pdf)Nomina commissione 25/01/2022

BANDO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI DI MADRELINGUA INGLESE A.S. 2021/22

 E' bandita una selezione, presso l'Istituto di Istruzione Superiore Verona Trento di Messina, per il reclutamento di esperti esterni per lo svolgimento di attività di insegnamento in qualità di madrelingua inglese nell'ambito della formazione dei docenti per corsi finalizzati al conseguimento di certificazioni riconosciute a livello internazionale

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (3 - ALLEGATO A.pdf)ALLEGATO A 17/01/2022
Scarica questo file (2 - BANDO DI SELEZIONE ESPERTI DI MADRELINGUA INGLESE.pdf)BANDO  17/01/2022
Scarica questo file (1 - DETERMINA N. 3 DEL 17 01 2022  BANDO PER ESPERTI DI MADRELINGUA INGLESE.pdf)DETERMINA  17/01/2022

FSE Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave

“Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave” CUP: G49J21011570002

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (disseminazione FESR POR SICILIA 2014-20 10.8.1 ASSE 10.pdf)disseminazione  17/01/2022
Scarica questo file (Accettazione_10_8_1.pdf)Accettazione 17/01/2022

FSE - Spazi e strumenti digitali per le STEM

Avviso pubblico  “Spazi e strumenti digitali per le STEM”. Decreti del direttore della Direzione Generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale 20 luglio 2021, n. 201 e 6 ottobre 2021, n. 321. Missione 4, Componente 1, Investimento 3.2., del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, relativa a “Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”.
CUP: G49J21015760001

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (decreto ins bilancio STEM.pdf)Spazi e strumenti digitali per le STEM 13/01/2022

FSE - Interventi di riqualificazione degli Edifici Scolastici

Fondi Strutturali Europei Regionali FESR – Programma Operativo Regionale “Interventi di riqualificazione degli Edifici Scolastici (efficientamento energetico, sicurezza, attrattività e innovatività, accessibilità, impianti sportivi, connettività), anche per facilitare l’accessibilità delle persone con disabilità” 2014-2020. Asse X Azione 10.7.1 – Atto di accettazione del finanziamento e adesione per la realizzazione del progetto prot.n. 9916 del 22/11/2021. CUP: G46G21001950002

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (disseminazione FESR POR SICILIA 2014.pdf)disseminazione FESR POR SICILIA 2014 12/01/2022

FSE - Cablaggio strutturato

Azione 13.1.1 “Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici”– Avviso pubblico prot.n. 20480 del 20/07/2021 per la realizzazione di reti locali, cablate e wireless, nelle scuole. CUP: G49J21008140006

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (disseminazione CABLATE.pdf)Cablaggio strutturato 12/01/2022

Decreto inserimento in bilancio - FSE - Cablaggio strutturato

Decreto inserimento in bilancio - Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020

Azione 13.1.1 “Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici”– Avviso pubblico prot.n. 20480 del 20/07/2021 per la realizzazione di reti locali, cablate e wireless, nelle scuole.
CUP: G49J21008140006

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (decreto ins bilancio cablate.pdf)decreto ins bilancio cablate 12/01/2022

FSE “Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione”

Avviso pubblico prot.n. 28966 del 06/09/2021 per la trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione. CUP: G49J21011050006

Decreto inserimento in bilancio - FSE - Digital Board

Decreto inserimento in bilancio - Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020

Azione 13.1.2 “Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione”– Avviso pubblico prot.n. 28966 del
06/09/2021 per la trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione.
CUP: G49J21011050006

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (decreto ins bilancio.pdf)Decreto inserimento in bilancio - Fondi Strutturali Europei  11/01/2022

Graduatoria Bando Associazione Nuovo Cammino

In allegato la graduatoria.

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Graduatoria ancam.pdf)Graduatoria docenti interni 24/11/2021

ATTO DI ACCETTAZIONE DEL FINANZIAMENTO E ADESIONE PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO

Con DGR n. 24-4945 del 2.5.2017, la Giunta regionale ha stabilito, tra le altre, le seguenti direttive:

  1. si è assegnata una dotazione finanziaria di C 24.000.000,00 a valere sul POR FESR 2014/2020, Azione 10.7.1: Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici (efficientamento energetico, sicurezza, attrattività e innovatività, accessibilità, impianti sportivi, cOnnettlVità), anche per facilitare l’accessibilità delle persone con disabilità;
  2. si è dato mandato alla struttura regionale competente in materia di Competitività de1 Sistema regionale in cooperazione con la struttura competente in materia di Coesione SOclàle di attlvare le procedure finalizzate a sollecitare la presentazione delle candidature e delle relative proposte progettuali nonché di procedere all’istruttoria delle stesse;
Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Accettazione_compressed.pdf)Accettazione 22/11/2021

Bando docenti interni Associazione Nuovo Cammino

BANDO SELEZIONE DOCENTI INTERNI per il progetto "Operatore del benessere- indirizzo Estetica" percorsi di IeFP.

Scadenza presentazione istanze ore 12:00 del 18/11/2021.

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (BANDO  DOCENTI  VERONA TRENTO .pdf)Bando docenti interni Associazione Nuovo Cammino 12/11/2021

GRADUATORIE DEFINITIVE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO III^ FASCIA ATA VALIDE PER IL TRIENNIO 2021/22 2022/23 2023/24

In allegato la documentazione relativa alla PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO III^ FASCIA ATA VALIDE PER IL TRIENNIO 2021/22 2022/23 2023/24

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (GRADUATORIA DEFINITIVA TERZA FASCIA ASSISTENTI TECNICI TRIENNIO 21_24.pdf)ASSISTENTI TECNICIdownload31/08/2021
Scarica questo file (GRADUATORIE DEFINITIVA TERZA FASCIA COLLAB SCOLASTICI TRIENNIO 21_24.pdf)COLLAB SCOLASTICI download31/08/2021
Scarica questo file (GRAD DEFINITIVA TERZA FASCIA  ASSISTENTI AMMINISTRATIVI TRIENNIO 21_24.pdf)ASSISTENTI AMMINISTRATIVI download31/08/2021
Scarica questo file (AVVISO PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO III^ FASCIA PERSONALE ATA TRIENNIO 2021-24.pdf)Decreto pubblicazionedownload31/08/2021

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA III^ FASCIA PERSONALE ATA a.s 2021/22

In allegato la documentazione relativa alla PUBBLICAZIONE GRADUATORIA III^ FASCIA PERSONALE ATA  profilo di collaboratore scolastico, assistente amministrativo e assistente tecnico A.S. 2021/2022

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (GRADUATORIA_PROVVISORIA_AT_MEIS027008__15072021 (1).pdf)Assistenti tecnicidownload16/07/2021
Scarica questo file (GRADUATORIA_PROVVISORIA_AA_MEIS027008__15072021 (1).pdf)Assistenti amministratividownload16/07/2021
Scarica questo file (AVVISO PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE III FASCIA ATA.pdf)Decreto pubblicazionedownload16/07/2021
Scarica questo file (GRADUATORIA_PROVVISORIA_CS_MEIS027008__15072021 AGGIORNATA (1).pdf)Collaboratori scolasticidownload16/07/2021

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA INTERNA DI ISTITUTO PER INDIVIDUAZIONE DOCENTI SOPRANNUMERARI ORGANICO DI DIRITTO A.S. 2021/2022

In allegato la documentazione relativa alla PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA INTERNA DI ISTITUTO PER INDIVIDUAZIONE DOCENTI SOPRANNUMERARI ORGANICO DI DIRITTO A.S. 2021/2022

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (ALLEGATO GRADUAT..pdf) graduatorie definitiva internedownload01/07/2021
Scarica questo file (PUBBLICAZIONE GRAD. DEFIN..pdf)Decreto pubblicazionedownload01/07/2021

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PROVVOSORIA INT. DI ISTITUTO DOC. SOPRANNUM. A.S. 2021/2022

In allegato la documentazione relativa alla PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA INT. DI ISTITUTO DOC. SOPRANNUM. A.S. 2021/2022

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (GRADUATORIA.pdf) graduatorie provvisorie internedownload18/05/2021
Scarica questo file (PUBBLICAZIONE GRADUATORIA.pdf)Decreto pubblicazionedownload18/05/2021

Bando per la selezione professionista azione 10.7.1

PO FESR 2014/2020 – Azione 10.7.1 – Riqualificazione edifici scolastici – Circolare chiamata a Progetto CLLD –

Bando per la selezione di professionisti interni a questa Istituzione Scolastica o, in subordine, in caso di mancato reperimento per assenza o indisponibilità, di professionisti in servizio presso altre Istituzioni Scolastiche, o, in via ulteriormente gradata, di professionisti appartenenti ad altre P.A. o, ancora, a professionisti autonomi, per la selezione di:

-          N.01 Professionista per l’incarico di progettazione e direzione dei lavori

-          N.01 Professionista per l’espletamento delle attività di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione.

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Bando e allegati 10.7.1 (1).pdf)Bando e allegati 22.1.2021

Decreto Nomina Commissione per discarico inventariale a.s. 2020/21

In allegato la documentazione

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (IIS Verona Trento_20201006_134522 (1).pdf)downloaddecreto06/10/2020

DIRETTIVA SPECIFICA AL DSGA PER LE AZIONI DI CONTRASTO E PREVENZIONE AL COVID 19 PER L’ANNO SCOLASTICO 2020-21

In allegato la documentazione

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (DIRETTIVE AL DSGA SULLE MISURE  ANTICONTAGIO 19.pdf)downloadDIRETTIVA SPECIFICA AL DSGA PER LE AZIONI DI CONTRASTO E PREVENZIONE AL COVID 19 PER L’ANNO SCOLASTICO 2020-2102/10/2020

Verbale individuazione Collaudatore

Fondi Strutturali Europei

Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

Asse II - Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)

Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave.

————————

Verbale  per l’individuazione della figura di collaudatore nell’ambito del progetto europeo Laboratori Innovativi (10.8.1.B2-FESRPON-SI-2018-136)

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (vERBALE individuazione collaudatore.pdf)downloadVerbale individuazione Collaudatore14/09/2020

Bando individuazione Collaudatore PON FESR

Fondi Strutturali Europei

Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

Asse II - Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)

Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave.

————————

Bando interno per l’individuazione della figura di collaudatore nell’ambito del progetto europeo Laboratori Innovativi (10.8.1.B2-FESRPON-SI-2018-136)

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Bando individuazione collaudatore.pdf)downloadbando collaudatore14/09/2020

Verbale individuazione progettista

Fondi Strutturali Europei

Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

Asse II - Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)

Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave.

————————

Verbale individuazione progettista nell’ambito del progetto europeo Laboratori Innovativi (10.8.1.B2-FESRPON-SI-2018-136)

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Verbale individuazione progettista.pdf)downloadVerbale individuazione progettista14/09/2020

Contratto Integrativo di Istituto 2019/20

In allegato la documentazione

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (IIS Verona Trento_20200724_124316.pdf)downloadContrattazione integrativa24/07/2020

Protocollo esami di stato

in allegato la documentazione

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (All. 4 MAJORANA COMMISSIONE Piano terra.pdf)Allegato 4download05/06/2020
Scarica questo file (ALL. 3 VERONA TRENTO COMMISSIONI-P2.pdf)Allegato 3download05/06/2020
Scarica questo file (ALL. 2 VERONA TRENTO COMMISSIONI-P1.pdf)Allegato 2download05/06/2020
Scarica questo file (ALL. 1 VERONA TRENTO COMMISSIONI-PT.pdf)Allegato 1download05/06/2020
Scarica questo file (IIS Verona Trento_20200605_122410 (1).pdf)protocollo esami di stato download05/06/2020

Protocollo anticontagio

In allegato la documentazione

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Regolamento-anti-COVID-19p.pdf)Regolamento anti Covid-19download29/09/2020
Scarica questo file (ALLEGATO 13 LISTA DI VERIFICA COMITATO COVID.pdf)Allegato lista di verificadownload05/06/2020
Scarica questo file (ALLEGATO 13 A MODULO DI VERIFICA.pdf)Allegato 13 modulo di verificadownload05/06/2020
Scarica questo file (ALLEGATO 12_ Atto costitutivo Comitato Covid.pdf)Allegato 12download05/06/2020
Scarica questo file (ALLEGATO 11 COVID-19 INFORMATIVA  SOGGETTI FRAGILI.pdf)Allegato 11download05/06/2020
Scarica questo file (ALLEGATO 10 COVID-19 VERONA TRENTO  GESTIONE ENTRATA E USCITA DEI DIPENDENTI.pdf)Allegato 10download05/06/2020
Scarica questo file (ALLEGATO 09 .pdf)Allegato 9download05/06/2020
Scarica questo file (ALLEGATO 08 COVID 19 VERONA TRENTO - UTILIZZO DEI DPI E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI.pdf)Allegato 8download05/06/2020
Scarica questo file (ALLEGATO 07A LOCANDINE  COVID.pdf)Allegato 7 locandinedownload05/06/2020
Scarica questo file (ALLEGATO 07 COVID-19  VERONA TRENTO - INFORMATIVA SULLE PRECAUZIONI IGIENICO PERSONALI.pdf)Allegato 7download05/06/2020
Scarica questo file (ALLEGATO 06 COVID-19  VERONA TRENTO PER LA PULIZIA E LA SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI DI LAVORO.pdf)Allegato 6download05/06/2020
Scarica questo file (ALLEGATO 05 COVID-19 VERONA TRENTO  - INFORMATIVA PREVENTIVA AI FORNITORI ESTERNI E TRASPORTATORI.pdf)Allegato 5download05/06/2020
Scarica questo file (ALLEGATO 04 COVID-19  -VERONA TRENTO - INFORMATIVA PREVENTIVA della preclusione dell’accesso.pdf)Allegato 4download05/06/2020
Scarica questo file (ALLEGATO 03 COVID INFORMATIVA PRIVACY.pdf)Allegato 3download05/06/2020
Scarica questo file (ALLEGATO 01BIS AUTODICHIARAZIONE PER INTERNI ED ESTERNI.pdf)Allegato 1 bisdownload05/06/2020
Scarica questo file (ALLEGATO 02 COVID NOMINA MISURAZIONE TEMPERATURA.pdf)Allegato 2download05/06/2020
Scarica questo file (1. ALLEGATO 01 COVID-19  VERONA TRENTO INFORMATIVA PREVENTIVA AI LAVORATORI.pdf)Allegato 1download05/06/2020
Scarica questo file (IIS Verona Trento_20200605_122310.pdf)Protocollo anticontagio download05/06/2020

Documentazione COVID 19

In allegato la documentazione

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Nota 11 del 8 gennaio 2022 - Nuove modalità di gestione dei casi di posit.pdf)Nota 11_8_1_22 - Nuove modalità di gestione dei casi di positdownload08/01/2022
Scarica questo file (Protocollo anticontagiopdf_compressed.pdf)Protocollo anticontagiodownload06/10/2020
Scarica questo file (7. SMALTIMENTO DPI.pdf)Smaltimentodownload04/06/2020
Scarica questo file (6. MISURE IGIENICHE.pdf)Misure igienichedownload04/06/2020
Scarica questo file (raccomandazioni anticontagio.pdf)Raccomandazioni anticontagiodownload04/06/2020
Scarica questo file (4. PROCEDURE ANTICONTAGIO.pdf)Procedura anticontagiodownload04/06/2020
Scarica questo file (3. CARTELLI INFORMATIVI COVID 19.pdf)cartelli informatividownload04/06/2020
Scarica questo file (2. INFORMAZIONE AZIENDALE COVID 19.pdf)Informazione aziendaledownload04/06/2020
Scarica questo file (1. OPUSCOLO INFORMATIVO  COVID 19.pdf)Opuscolo informativodownload04/06/2020
Scarica questo file (AUTODICHIARAZIONE PER INTERNI ED ESTERNI.docx)Autodichiarazionedownload31/05/2020

COMUNICATO SINDACALE

in allegato la documentazione

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (COMUNICATO SINDACALE.pdf)COMUNICATO SINDACALEdownload27/05/2020

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA INT. DI ISTITUTO DOC. SOPRANNUM. A.S. 2020/2021

In allegato la documentazione relativa alla PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA INT. DI ISTITUTO DOC. SOPRANNUM. A.S. 2020/2021

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Graduatorie definitive SOSTEGNO - CURRICULARI.pdf)Graduatorie definitivedownload18/05/2020
Scarica questo file (Pubblicazione graduatoria definitiva soprannumerari 2019-20 firmato(2).pdf)Decretodownload18/05/2020

Pubblicazione graduatorie provvisorie interne di istituto per individuazione docenti soprannumerari Organico di Diritto a.s. 2020/21

In allegato la documentazione relativa alle graduatorie provvisorie interne di istituto per individuazione docenti soprannumerari Organico di Diritto a.s. 2020/21

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (GRADUATORIE SOSTEGNO- CURRICULARI.pdf)Graduatoriedownload05/05/2020
Scarica questo file (Pubblicazione graduatoria provvisoria soprannumerari 2019-20 protocollata.pdf)Decreto pubblicazionedownload05/05/2020

Accessibilità

Un sito è accessibile quando permette a qualunque utente – anche a coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari – di accedere alle pagine, consultarle e usufruire dei servizi e delle informazioni che offrono, indipendentemente dal sistema operativo, dagli strumenti di navigazione, dalle impostazioni del browser e dalla velocità di connessione di cui si dispone. La disabilità può anche essere temporanea: si pensi ad utenti che hanno subito una frattura dell’arto o semplicemente ad utenti che operano in condizioni precarie come all’interno di un treno ecc.

Rendere accessibile un sito web significa, quindi, includere tra i potenziali utenti del sito anche quelle categorie di persone che altrimenti sarebbero escluse e, pertanto, può avere , oltre che una valenza sociale – perchè ne favorisce l’integrazione -, anche un’importanza economica (più utenti del sito) e tecnologica (considerato che la progettazione “per tutti” porta benefici alla totalità degli utenti).

In Italia l’accessibilità è regolata dalla legge 4/2004, meglio conosciuta come “Legge Stanca” – dal nome del Ministro che l’ha promossa. Questa legge, intitolata “Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici” si applica alla Pubblica Amministrazione, ma costituisce anche un modello per i privati, e ha il fine di tutelare e garantire, in particolare, il diritto di accesso ai servizi informatici e telematici della Pubblica Amministrazione e ai servizi di pubblica utilità da parte delle persone disabili, in ottemperanza al principio di uguaglianza sancito dall’rt. 3 della Costituzione.

 L’accessibilità di questo sito

Questo istituto, pertanto, si propone la puntuale applicazione delle norme in materia per garantire un totale accesso alle informazioni pubblicate e l’utilizzo deiservizi messi a disposizione dell’utenza.

Sono state seguite le linee guida WCGA (Web Content Accessibility Guidelines) 1.0 tracciate dal W3C (World Wide Web Consortium) all’interno dell’iniziativa WAI (Web accessibility initiative) che consente di ottenere tre differenti livelli di accessibilità indicati con A, AA, AAA.

Il sito dell’I.I.S. “Verona Trento” di Messina è stato progettato e realizzato con una particolare attenzione all’accessibilità alle informazioni da parte di utenti affetti da disabilità, al fine di fornire un servizio di qualità a tutti i potenziali utenti, senza esclusione alcuna, nel rispetto dei “Requisiti tecnici e i diversi livelli per l’accessibilità agli strumenti informatici” del D.M. 8 luglio 2005 e con riferimento all’art. 11 della legge 9 gennaio 2004 n. 4 “Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici”.

Le pagine del sito sono state realizzate in conformità ai seguenti standard e specifiche del W3C:

1. linguaggio HTML 5

2. CSS (definizione degli attributi stilistici del sito)

3. WAI WCAG 2AA

Le conformità sono state verificate attraverso appositi software automatici:

• Validatore HTML W3C

• Wave validator

 Aiuti alla navigazione

In tutte le pagine del sito, è presente sempre nella stessa posizione, in alto nella parte sinistra, il menu di navigazione orizzontale (o breadcrumb o briciola di pane) <<Istituto Superiore “G. Minuoli”Sei in:>> che indica la posizione dell’utente all’interno della struttura del sito e il titolo della pagina, della categoria o dell’archivio in cui ci si trova.

L’indicazione è ipertestuale, e con un semplice clic sul testo del menu di navigazione si possono raggiungere i livelli precedenti.

Nei menu di navigazione, verticale o orizzontale, il livello attivo appare di colore diverso in modo da poterlo facilmente riconoscere.

 Testi

In questo sito non si sono utilizzati frame e sono state evitati oggetti o scritte lampeggianti che possono provocare disturbi alla concentrazione o alle tecnologie assistive.

Non sono stati utilizzati marcatori all’interno della pagina per definire caratteristiche del testo o dello sfondo ma si è ricorso ai Fogli di Stile CSS per gli effetti grafici. Inoltre le pagine sono state organizzate in modo che possano essere lette anche quando i fogli di stile siano disabilitati o non supportati.

E’ stato verificato un sufficiente contrasto di colore tra i testi e lo sfondo ed è stata accertata una uguale funzionalità in caso di assenza del colore utilizzato.

Tutti i testi possono essere ingranditi o rimpiccioliti usando l’apposita funzione del browser.

Nel sito vengono pubblicati documenti predisposti dalla Direzione Regionale o prelevati dal sito web del MIUR, quidi, potrebbe accadere che qualche documento possa non essere del tutto accessibile, anche se viene sempre effettuata una verifica preventiva e, ove possibile, vengono effettuati necessari interventi.

 Collegamenti (link)

Tutti i collegamenti all’interno delle notizie sono realizzati mediante elementi testuali riconoscibili perchè sottolineati. Nei collegamenti all’interno dei menu è inserita una descrizione dettagliata dello scopo del collegamento (attributo title). Si è evitata l’apertura di una nuova finestra.

 Immagini

Per ogni oggetto non di testo è stata fornita un’alternativa testuale (attributo alt) commisurata alla funzione esercitata dall’oggetto originale nello specifico contesto.

 Moduli (form)

I moduli on-line sono stati costruiti associando in modo esplicito le etichette ai loro controlli, posizionandole in modo da agevolare la compilazione dei campi a chi utilizza tecnologie assistive.

 Verifica con differenti browser (programmi utilizzati per esplorare le risorse del web)

Le pagine di questo sito sono state verificate con i seguenti browser:

Sistema operativo Windows XP/Vista/7 :

• Explorer

• Chrome

• Mozilla Firefox

• Opera

• Safari

• Netscape

Dirigente scolastico

Prof.ssa Simonetta Di Prima

 

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (CV Di Prima.pdf)downloadCV Di Prima22/12/2017

Bando selezione per titoli Figure Interne

PON-FSE-2014-2020 AVVISO_4396_DEL_09_03_2018

"COMPETENZE DI BASE -2A EDIZIONE"

Miglioriamo 'al computer' i livelli di conoscenza e competenza dei giovani"

Codice identificativo progetto 10.2.2A_FSEPON-SI-2019-81

 

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Istanza_Esperto_competenze_2.docx)Istanza esperto 02/01/2020
Scarica questo file (Istanza_Tutor_competenze_2.docx)Istanza tutor 02/01/2020
Scarica questo file (IIS Verona Trento_20191218_122630.pdf)Bando selezione titoli 18/12/2019

Docenti G.O.S.P. a.s 2019/20

In allegato la documentazione

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (IIS Verona Trento_20191219_105723.pdf)Docenti G.O.S.P.Docenti G.O.S.P.10/12/2019

Funzioni Strumentali 2022-23

AREA

DENOMINAZIONE

COMPITI

N.

 

 

 

 

 

1

 

Benessere scolastico

 

  • Educazione alla legalità, salute, ambiente
  • Coordinamento Sportello Psicologico
  • Sensibilizzazione al volontariato e alla solidarietà
  • Controllo Di.Sco
  • Disturbi Specifici di Apprendimento, BES

 

Cura e coordinamento del RAV e del PdM;

 

Collaborazione con tutte le figure di sistema dell’organigramma di istituto

 

N.2

 

 

2

Aggiornamento e promozione della formazione e Progetti Europei

docenti

  • Verificare le esigenze formative espresse dai docenti
  • Redigere il piano annuale di aggiornamento
  • Fare la ricognizione delle offerte formative presenti sul territorio
  • Individuare ed organizzare corsi di aggiornamento rispondenti alle reali esigenze dei docenti
  • Progetti Europei per gemellaggi scambi culturali e linguistici
  • Erasmus plus

 

Questionari per la ricognizione dei bisogni formativi dei docenti

Stesura del piano:

  • formazione europea (Erasmus plus)
  • alunni con DSA
  • metodologie per didattica a distanza
  • Didattica Breve
  • Apprendimento Cooperativo
  • Flipped classroom
  • Debate
  • CLIL

Cura e coordinamento del RAV e del PdM;

 

Collaborazione con tutte le figure di sistema dell’organigramma di istituto

 

 

N.2

 

 

 

   3

 

 

 

Handicap e disabilità

 

  • Gestione risorse e personale destinati ai progetti di integrazione
  • Collaborazione con il D.S. nell'organizzazione interna dell'istituto per quanto riguarda le risorse ed il personale destinati ai progetti di integrazione degli alunni con disabilità;
  • Coordinamento degli insegnanti di sostegno attraverso riunioni di commissione, incontri informali e indicazioni;
    • Rapporti con l'ASL

 

  • Piano di lavoro gruppo GLH/GLI

 

  • Rapporti di sinergia con singoli CdC

 

  • Gestione valutazione delle azioni

 

Cura e coordinamento del RAV e del PdM;

 

 

Collaborazione con tutte le figure di sistema dell’organigramma di istituto

 

 

N. 2

 

 

4

 

Orientamento in ingresso

 

  • Analisi territorio

 

  • Reti di scuole

 

  • Rapporti con la scuola secondaria di I° grado

 

  • Realizzazione piano visite nelle scuole secondarie di I° grado

 

  • Gestione valutazione delle azioni

 

Cura e coordinamento del RAV e del PdM;

Collaborazione con tutte le figure di sistema dell’organigramma di istituto

 

N. 1

 

 

 

 

Figure di sistema 20192020

 

 

Prof.ssa Eliana Bottari

 

Figura di Sistema

Collabora con il DS nell’organizzazione scolastica

Rappresenta il DS, ove assente, in eventi e convocazioni istituzionali e di rappresentanza

Cura i rapporti con gli EE.LL

Coopera con il DS nella formazione delle classi

Eventi Ufficio Stampa e TV

Sponsorizzazioni

Cura l’organizzazione di eventi di promozione dell’Istituto

Comunicazione interna: Elaborazione e divulgazione circolari, Smistamento posta,

 

Collabora con tutte le figure dell’organigramma di istituto

 

 

 

Prof. Roberto Cardullo   

 

 

Figura di Sistema

Collabora con il DS nell’organizzazione scolastica

Divulga circolari e agevola la comunicazione interna

Collabora con gli Uffici Amministrativi

Gestione e amministrazione Registro Elettronico

Coordina e cura la programmazione dell’attività dei Consigli di Classe

Cura la procedura per la scelta dei libri di testo

Cura la stesura orario delle lezioni

Comunicazione interna: Elaborazione circolari

Coordina il piano annuale delle attività dell’istituto

Coadiuva il DS nella determinazione degli organici

Sito WEB

Collabora con tutte le figure dell’organigramma di istituto

 

 

 

Prof.ssa Anita Cugno

 

 

 

 

Figura di Sistema

 

Referente Plesso Giostra

Cura il coordinamento dei rapporti tra l’Istituto e le famiglie (Plesso Giostra);

Cura le giustificazioni ed i permessi di uscita anticipata degli studenti (Plesso Giostra)

Predispone la sostituzione dei docenti assenti (Plesso Giostra)

Organizza gli adattamenti di orario in caso di adesione dei docenti ad assemblee sindacali (Plesso Giostra)

Vigila sulla presenza dei docenti in classe e comunica immediatamente eventuali assenze improvvise e/o arbitrarie (Plesso Giostra)

Cura l’organizzazione delle Assemblee studentesche ed ai rapporti con i rappresentanti degli studenti (Plesso Giostra)

Cura i rapporti e le relazioni con il personale ATA di sede

Divulga circolari e agevola la comunicazione interna

Comunica con tempestività eventuali incidenti ed infortuni occorsi al personale in servizio e agli alunni

Si raccorda con il DSGA per la funzionalità del servizio dei collaboratori scolastici in rapporto alle esigenze del plesso scolastico (orario, mansioni, assenze.)

 

Collabora con tutte le figure dell’organigramma di istituto

 

Prof. Giovambattista Donato

 

 

Figura di Sistema

Referente plesso Verona Trento

Predispone la sostituzione dei docenti assenti

Cura il coordinamento dei rapporti tra l’Istituto e le famiglie

Cura l’organizzazione delle Assemblee studentesche ed ai rapporti con i rappresentanti degli studenti

Collabora con il DS nell’organizzazione scolastica e nella gestione quotidiana del piano delle attività e dei rapporti con i docenti, alunni e genitori

Segnala al DS e all’RSPP eventuali danni all’edificio scolastico e qualsiasi pericolosità che si verifichi nella scuola

 

Collabora con tutte le figure dell’organigramma di istituto

 

 

Prof. Filippo Florio

 

 

Figura di Sistema

 

 

Referente didattico educativo per l’Istruzione Professionale

 

Supporta l’attività dei coordinatori di area disciplinare dell’area professionale

 

Coadiuva il DS nell’organizzazione e coordinamento degli esami IeFP

 

Collabora relativamente alla programmazione degli acquisti dei materiali per il funzionamento dei laboratori dell’area professionale

 

Alternanza Scuola - Lavoro dell’area professionale   

 

Collabora con tutte le figure di sistema dell’organigramma di istituto

 

 

 

Prof.ssa Daniela Irrera

 

Figura di Sistema

Cura le giustificazioni ed i permessi degli studenti plesso Verona Trento

Segretario verbalizzante Collegio Docenti

Cura l’organizzazione delle Assemblee studentesche ed i rapporti con i rappresentanti degli studenti Plesso Verona Trento

Gestisce il comodato d’uso dei libri in adozione

Cura l’organizzazione di eventi di promozione dell’Istituto

 

Collabora con tutte le figure dell’organigramma di istituto

 

 

 

Prof. Fabio Sciva

 

 

Figura di Sistema

Referente progettazione e ristrutturazione del plesso Verona Trento, validi anche come percorsi di alternanza scuola-lavoro relativi all’indirizzo CAT

Referente  rapporti con EE.LL. relativamente a ristrutturazione, interventi di ripristino e messa in sicurezza del plesso Verona Trento

Segnala al DS e all’RSPP eventuali danni all’edificio scolastico e qualsiasi pericolosità che si verifichi nella scuola

Coordinatore PON FSE-FESR,

 

Collabora con tutte le figure dell’organigramma di istituto

 

 

 

 

 

 

Referenti Tematici

 

Prof.ssa Maria Costantino

 

Referente Tematico

INVALSI

 

INVALSI: gestione della piattaforma, coordinamento della somministrazione delle prove, cura della restituzione dei dati e della  pubblicazione  degli esiti

Organizzazione ed il corretto svolgimento delle prove, coordinandosi con la segreteria didattica e con i docenti.

Coordinatore TUTOR

Condivisione e l’analisi dei risultati a diversi livelli (collegio dei docenti, dipartimenti di lettere e di matematica…)

 

Collabora con tutte le figure dell’organigramma di istituto

 

 

Prof. Giuseppe Galletta

 

 

Referente Tematico

 

Polo sportivo scolastico

 

 

Centro sportivo scolastico

 

Rapporti con gli EE.LL , Associazioni sportive, CUS, USR, USP

 

Progetti Provinciali, Regionali, Nazionali ed Europei relativi allo sport

 

Utilizzo palestre conto terzi

 

Collabora con tutte le figure dell’organigramma di istituto

 

                                                                                                                                                             

 

Prof.ssa Giusi Celona

Prof.ssa Santina Livoti

 

Referenti Tematici

Centro per la diffusione e la promozione dell’eccellenza della Lingua Inglese

 

 

 

Diffusione CLIL

 

Certificazione Linguistica  Cambridge Examinations,

 

Attivita' culturali in lingua

 

Collaborano con tutte le figure di sistema dell’organigramma di istituto

 

Prof. Rosario Natoli

Prof. Giuseppe Savoca

 

Referenti Tematici

Alternanza Scuola Lavoro

Cura e mantiene i rapporti promuovendo convenzioni ed intese con aziende del settore tecnologico e professionale

Alternanza Scuola - Lavoro                                            

Impresa Formativa Simulata

Organizzazione visite aziendali

Stage e tirocini formativi

Rapporti con territorio

Orientamento al lavoro e all’apprendistato

Cura e coordina i rapporti con le facoltà universitarie di indirizzo tecnologico professionale

Componente Comitato Tecnico Scientifico

 

Collaborano con tutte le figure dell’organigramma di istituto

Riapertura termini bando "Operatore del benessere"

Si comunica la riapertura dei termini di presentazione candidature per la sola disciplina informatica. Le istanze dovranno pervenire entro le ore 12:00 di mercoledì 25 settembre 2019.

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (riapertura bando benesserep.pdf)Riapertura bando \"Operatore del benessere\"  23/09/2019

Graduatoria definitiva "Operatore del benessere"

In allegato la graduatoria definitiva.

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (graduatoria definitivap.pdf)Graduatoria definitiva 23/09/2019

Graduatorie di Circolo e di Istituto I II e III Fascia Docente

In allegato si pubblicano le Graduatorie di Circolo e di Istituto I II e III Fascia Docente

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (graduatoria di Istituto III fascia docenti.pdf)III Fasciadownload20/9/2019
Scarica questo file (graduatoria di istituto I fascia docenti.pdf)I Fasciadownload20/9/2019
Scarica questo file (graduatoria  di Istituto II fascia docenti.pdf)II Fasciadownload20/9/2019
Scarica questo file (decreto pubblicazione.pdf)decretodownload20/9/2019

Pubblicazione graduatoria provvisoria per "Operatore del benessere - Estetica"

In allegato la graduatoria.

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (graduatoria operatore del benessere.pdf)Graduatoria provvisoriaOperatore del benessere - Estetica16/09/2019

Bando Selezione docenti interni

BANDO SELEZIONE DOCENTI INTERNI per il progetto "Operatore del benessere- indirizzo Estetica" percorsi di IeFP.

Scadenza presentazione istanze ore 12:00 dell'11/9/2019.

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (bandoEstetica.pdf)Bando selezione OPERATORE DEL BENESSEREReclutamento Docenti Interni Progetto Operatore del Benessere\" percorsi di IeFP04/09/2019

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AFFIDAMENTO SERVIZIO ASSICURAZIONE ALUNNI E OPERATORI SCOLASTICI

.

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (manifestazione di interesse.pdf)downloadAVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AFFIDAMENTO SERVIZIO ASSICURAZIONE ALUNNI E OPERATORI SCOLASTICI30.07.2019

Decreto Nomina Concorso pubblico per esami e titoli DSGA

In allegato il Decreto di Nomina

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (IIS Verona Trento_20190606_122316.pdf)Decreto NominaDecreto Nomina06/06/2019

Graduatorie definitive PON FSE

In allegato le graduatorie definitive

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (grad_def_pensiero_computazionale.pdf)downloadpensiero computazionale 
Scarica questo file (grad_def_patrimonio.pdf)downloadpatrimonio 
Scarica questo file (grad_def_Orientamento.pdf)downloadOrientamento 
Scarica questo file (grad_def_Erasmus.pdf)downloadErasmus 
Scarica questo file (grad_def_Cittadini_europei_oggi.pdf)downloadCittadini europei oggi 
Scarica questo file (grad_def_cittadinanza_globale.pdf)downloadcittadinanza globale 
Scarica questo file (grad_def_alternanza estero.pdf)downloadalternanza estero 

Graduatorie provvisorie di Istituto personale docente a.s. 2018/19

In allegato la documentazione

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (IIS Verona Trento_20190417_150851-rotated.pdf)graduatorie docenti curricolaridownload17/04/2019
Scarica questo file (IIS Verona Trento_20190417_150816.pdf)decretodownload17/04/2019

Bando PON - Personale ATA 2019

 

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Bando PON.pdf)downloadBando PON27/03/2019

Bandi PON FSE 2014 -2020

In allegato i Bandi PON FSE 2014-2020

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (PON ORIENTARSI NELL OGGI.pdf)downloadPON ORIENTARSI NELL OGGI01/03/2019
Scarica questo file (PON ERASMUS E LA MOBILITA.pdf)downloadPON ERASMUS E LA MOBILITA01/03/2019
Scarica questo file (PON POTENZIAM LINGUISTICO.pdf)downloadPON POTENZIAM LINGUISTICO01/03/2019
Scarica questo file (PON CITTADINI EUROPEI OGGI.pdf)downloadPON CITTADINI EUROPEI OGGI01/03/2019
Scarica questo file (PON VIAGGIO DENTRO IL PATRIMONIO.pdf)downloadPON VIAGGIO DENTRO IL PATRIMONIO01/03/2019
Scarica questo file (PON PER UN MONDO MIGLIORE.pdf)downloadPON PER UN MONDO MIGLIORE01/03/2019
Scarica questo file (PON SVILUPPARE IL PENSIERO DIGITALE.pdf)downloadPON SVILUPPARE IL PENSIERO DIGITALE01/03/2019
Scarica questo file (PON ALTERNANZA SCUOLA LAVORO ESTERO.pdf)downloadPON ALTERNANZA SCUOLA LAVORO ESTERO01/03/2019

Corso Operatore grafico in partenariato con il CPIA di Messin

Bando Corso Operatore grafico in partenariato con il CPIA di Messina

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (DISPONIBILIT_ AD EFFETTUARE DOCENZA  OPERATORE GRAFICO.pdf)downloadCorso Operatore grafico in partenariato con il CPIA di Messina27.02.2019

Graduatorie Definitive Tutor ed Esperti bando 1573 del 28/02/2018

In allegato le graduatorie

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (IIS Verona Trento_20190227_162342.pdf)downloadTutor27/02/2019
Scarica questo file (IIS Verona Trento_20190227_162354.pdf)downloadEsperti27/02/2019

Corso operatore grafico

Corso Operatore grafico in partenariato con il CPIA di Messina - graduatoria Matematica

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (comunicazione punteggio corso op. grafico III ANNUALITA' CL. CONC. A26 MATEMATICA.pdf)downloadCorso operatore grafico - graduatoria matematica26.02.2019

DETERMINA DIRIGENZIALE

Conferimento di incarico fiduciario di Brokeraggio, mediazione assicurativa ai sensi del D.lgs n.209 del 7/9/2005 e s.m.i. ex legge 792/84

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (DETERMINA X CONFER. INC. FIDUC. DI BROKERAGGIO UC UMBERTO COTRONEO.pdf)downloadIncarico fiduciario di Brokeraggio, mediazione assicurativa22.02.2019

Richiesta disponibilità ad effettuare docenza

Corso Operatore grafico in partenariato con il CPIA di Messina

Scadenza 19 febbraio 2019

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (IIS Verona Trento_20190212_102437.pdf)downloadBando corso Operatore grafico in partenariato con il CPIA di Messina12.02.2019

Nomina GOSP

In allegato la Nomina del GOSP

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Nomina GOSP.pdf)downloadNomina GOSP31/01/2019

Determina esercizo provvisorio

In allegato la determina dirigenziale

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Determina esercizo provvisorio.pdf)downloadDetermina esercizio provvisorio24/01/2019

Graduatorie provvisorie PON Competenze di base

In allegato le Graduatorie Esperti e Tutor PON Competenze di base

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (document(390).pdf)downloadgraduatorie provvisorie23/01/2019

“Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro”

In allegato il bando PON

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Bando_VT_Pon_FSE_alternanza.pdf)downloadBando_VT_Pon_FSE_alternanza19/01/2019

Disseminazione Avvisi PON

In allegato le disseminazioni degli Avvisi PON

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Disseminazione_FSE_Pensiero_computazionale.pdf)downloadDisseminazione_FSE_Pensiero_computazionale19/01/2019
Scarica questo file (Disseminazione_FSE_Patrimonio.pdf)downloadDisseminazione_FSE_Patrimonio19/01/2019
Scarica questo file (Disseminazione_FSE_Orientamento.pdf)downloadDisseminazione_FSE_Orientamento19/01/2019
Scarica questo file (Disseminazione_FSE_Cittadinanza_globale.pdf)downloadDisseminazione_FSE_Cittadinanza_globale19/01/2019
Scarica questo file (Disseminazione_FSE_Cittadinanza.pdf)downloadDisseminazione_FSE_Cittadinanza19/01/2019

Erogazione borse di studio D.Lgs. 63/2017

Comunicazione agli studenti e alle famiglie su tempistiche e modalità di riscossione del beneficio

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Circolare137.pdf)downloadCircolare 13710.01.2019

Convocazione GLI 21 Novembre 2018

In allegato la convocazione

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (CONVOCAZIONE G.L.I..pdf)downloadConvocazione GLI20/11/2018

Avviso di pubblicazione graduatorie di II e III Fascia - Docenti triennio 2017-2020

In allegato la documentazione.

 

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (graduatoria III fascia di istituto docenti 2017-20.pdf)Graduatoiria III fasciaGraduatoiria III fascia18/10/2018
Scarica questo file (graduatoria II fascia di istituto docenti 2017-20.pdf)Graduatoria II fasciaGraduatoria II fascia18/10/2018
Scarica questo file (decreto.pdf)Decretodownload18/10/2018

Graduatorie definitive III fascia personale ATA

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (graduatoria definitiva 3 fascia -min.pdf)downloadGraduatorie09/10/2018
Scarica questo file (AVVISO.pdf)downloadavviso09/10/2018

Graduatorie definitive di Circolo e d'Istituto

Pubblicazione Graduatorie definitive di Circolo e d'Istituto di terza fascia del personala ATA - DD.MM. 640 del 30.08.2017 e 947 del 01.12.2017

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (GRADUATORIA DI ISTITUTO DEFINITIVA III FASCIA PERSONALE ATA A.S. 2018-2020.pdf)downloadGraduatoria01.10.2018
Scarica questo file (Pubblicazione graduatorie definitive III fascia pers. ATA.pdf)downloadDecreto01.10.2018

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PROVINCIALI DEFINITIVE A SOLI TITOLI PERSONALE ATA A.S. 2017/18 PROFILI. AA., AT, GAUARDAROBIERE, ADD. AZ. AGRARIE, C.S.TA A.S. 2017/18

 

In allegato la comunicazione relativa alle graduatorie provinciali definitive a soli titoli personale ATA A.S. 2017/18 PROFILI. AA.,  AT, GAUARDAROBIERE, ADD. AZ. AGRARIE, C.S.TA A.S. 2017/18

 

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (document(216).pdf)Graduatoriadownload7/08/2018

Pubblicazione nuove graduatorie provvisorie di Circolo e d’Istituto di terza fascia del personale ATA. – DD.MM. n. 640 del 30/08/2017 e n. 947 del 01/12/2017.

Si comunica in allegato alla presente il decreto e le nuove graduatorie provvisorie di Circolo e d’Istituto di terza fascia del personale ATA per il triennio 2018/2020. 

 

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (document(213).pdf)decretodownload06/08/2018
Scarica questo file (1nuova graduatoria provvisoria 3 fascia ata 2018 19.compressed.pdf)graduatoriadownload06/08/2018

Pubblicazione graduatorie ATA provvisorie

Pubblicazione graduatorie provvisorie di Circolo e d'istituto di terza fascia del personale ATA

 

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (graduatoria provvisoria 3 fascia ATa privacy.compressed.pdf)downloadGraduatoria06.07.2018
Scarica questo file (AVVISO PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE PERSONALE ATA.pdf)downloaddecreto06.07.2018

Disseminazione PON 26 giugno 2018

Disseminazione PON 10.8.1.B2-FESRPON-SI-2018-136

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Disseminazione.pdf)downloaddisseminazione26.06.2018

BANDO PROGETTISTA

Fondi Strutturali Europei

Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

Asse II - Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)

Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave.

————————

Bando interno per l’individuazione della figura di esperto progettista nell’ambito del progetto europeo Laboratori Innovativi (10.8.1.B2-FESRPON-SI-2018-136)

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Bando.pdf)downloadbando progettista22.06.2018

Graduatorie interne di Istituto Definitive Personale Docente

In allegato la documentazione

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Lettera di trasmissione.pdf)downloadlettera trasmissione 07/06/2018
Scarica questo file (Graduatoria interna definitiva.pdf)downloadGraduatoria interna definitiva07/06/2018
Scarica questo file (Circolare309.pdf)Circolare 309Pubblicazione Graduatorie Interne Definitive del Personale Docente07/06/2018

Commissione giudicatrice Selezione Esperti Esterni

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (IIS Verona Trento_20180531_113844.pdf)downloadverbale31/05/2018

Pubblicazione graduatorie provvisorie d’Istituto personale docente

In allegato il decreto e le graduatorie provvisorie

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Graduatoriesostegno.pdf)downloadGraduatorie docenti sostegno24/05/2018
Scarica questo file (Graduatorie docenti curriculari.pdf)downloadGraduatorie docenti curricolari24/05/2018
Scarica questo file (Decreto pubbl graduatorie di Istituto.pdf)downloadDecreto24/05/2018

Avvisi pubblici di reperimento se selezione

In allegato i seguenti avvisi:

  • N. 1 ESPERTO IN RETI MULTIMEDIALI PER TELECOMUNICAZIONI-SISTEMI DI UPLINK SATELLITARI - ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

  • N. 1 ESPERTO IN MANUTENZIONE E RIPARAZIONE GRANDI ELETTRODOMESTICI E N.1 ESPERTO IN MANUTENZIONE E RIPARAZIONE VEICOLI A MOTORE - ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
  • N. 1 ESPERTO IN AUTOMAZIONE ALBERGHIERA - ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Avviso esperto automazione alberghiera.pdf)downloadAvviso esperto automazione alberghiera08/05/2018
Scarica questo file (Avviso esperto riparazione grandi elettrodomestici.pdf)downloadAvviso esperto riparazione grandi elettrodomestici08/05/2018
Scarica questo file (Avviso selezione esperto in reti multimediali.pdf)downloadAvviso pubblico esperto in reti multimediali08/05/2018

Graduatorie Definitive PON Inclusione Sociale e Lotta al Disagio

In allegato le graduatorie definitive

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (document(136).pdf)downloadGraduatoria Esperti13/04/2018
Scarica questo file (document(137).pdf)downloadGraduatoria Tutor13/04/2018

DETERMINA DIRIGENZIALE

DETERMINA DIRIGENZIALE - AVVIO PROCEDURA PER L'ACQUISTO IN ECONOMIA DI SERVIZI RELATIVI AL VIAGGIO DI ISTRUZIONE IN CAMPANIA MEDIANTE BANDO DI GARA PER L'A.S. 2017/18

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (determina dirigenziale.pdf)downloadDETERMINA DIRIGENZIALE06.04.2018

DETERMINA DIRIGENZIALE

DETERMINA DIRIGENZIALE - AVVIO PROCEDURA PER L'ACQUISTO IN ECONOMIA DI SERVIZI RELATIVI AL VIAGGIO DI ISTRUZIONE IN BUS A BOLOGNA MEDIANTE BANDO DI GARA PER PARTECIPARE ALLA COMPETIZIONE NAO CHALLENGE

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (determina dirgenziale.pdf)downloadDETERMINA DIRIGENZIALE06.04.2018

Disseminazione PON 27 marzo 2018

Disseminazione PON

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (document(109).pdf)downloadAzione 10.6.627/03/2018
Scarica questo file (document(110).pdf)downloadAzione 10.2.227/03/2018

Graduatorie PON FSE

PROGETTO 10.1.1A-FSEPON-SI-2017-6

Inclusione sociale e lotta al disagio

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Graduatoria PON Tutor.pdf)downloadGraduatoria tutor26/03/2018
Scarica questo file (Graduatoria PON Esperti.pdf)downloadGraduatoria esperti26/03/2018

RICHIESTA DISPONIBILITA' AD EFFETTUARE DOCENZA IN PERCORSO DUALE "OPERATORE GRAFICO"

Il termine previsto per la presentazione delle candidature, a valere sull’avviso in oggetto, è posticipato a martedì 13 marzo 2018

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (document.pdf)downloadGraduatoria  
Scarica questo file (RICHIESTA DISPONIBILITA'.pdf)downloadBando DOCENZA IN PERCORSO DUALE \"OPERATORE GRAFICO\"01.03.2018

Bando Esperto e Tutor

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Bando esperto e tutor PON.pdf)Bando esperto e tutordownload28/02/2018

Bando ATA

 

                                          

 

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Bando ATA.pdf)Bando ATAdownload28/02/2018

Bando PON “Inclusione sociale e lotta al disagio”

                                         

 

 

In allegato il Bando e gli Allegati

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (IIS Verona Trento_20171221_123304.pdf)downloadBando PON e Allegati21/12/2017

Informazioni aggiuntive

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori, ed il resto © 2014 - Istituto d'Istruzione Superiore "Verona-Trento" Messina